Rapina nel bel mezzo del centro: armi pericolose. Cosa è accaduto

Attimi di grande paura per gli avventori del locale che si sono trovati le armi puntate addosso. La rapina è avvenuta all’ora di cena, due gli uomini mascherati a fare irruzione.

Carabinieri (Facebook)
Pattuglia dei Carabinieri immagine di repertorio (Facebook)

Una tranquilla serata di convivialità e spensieratezza si è trasformata in breve in un incubo per gli avventori di un ristorante-pizzeria del centro, vittime di una rapina da parte di una coppia di uomini. I due sono entrati nel locale mascherati e imbracciando delle armi a ripetizione.

Il raid, che fortunatamente non ha visto feriti, è durato pochi minuti ed è stato registrato dalle telecamere di sicurezza. Nei video si vedono i due, vestiti di scuro, entrare dall’ingresso principale, lasciando impietriti gli astanti.

Le immagini li mostrano dirigersi con velocità ai tavoli, puntando le armi alla testa dei clienti, intimandogli di consegnar loro gli oggetti di valore. Uno dei due arriva al punto di minacciare con il fucile uomo davanti al figlio di pochi anni. Attimi di spavento che hanno consentito ai malviventi di andarsene indisturbati con un bottino di tutto rispetto: oltre a soldi e telefonini, i ladri sono scappati con dei beni di lusso.

Rapina alle porte di Napoli, rapinatori fanno razzia di denaro e gioielli

E’ accaduto sabato sera a Casavatore, hinterland napoletano, presso il locale Un Posto al Sole, sulla circonvallazione esterna. Dalle telecamere di sicurezza si vedono i dueuomini con mascherine e volto e testa coperti fare irruzione con delle armi in mano.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da luca abete (@lucaabete)

Le immagini sono agghiaccianti e rese ancora più drammatiche dalla scoperta, avvenuta in seguito all’analisi dei filmati, delle armi imbracciate dai due delinquenti: un fucile a pompa e un kalashnikov.

La rapina è durata fortunatamente pochi minuti ma ha reso ai due un bottino ricco: oltre al denaro in cassa, i lestofanti hanno rubato anche due orologi tra cui un Tudor e un Rolex, oltre a telefonini e un braccialetto d’oro.

Leggi anche –> Tragedia al bancomat: uomo ucciso mentre prelevava davanti alla moglie

Leggi anche –> Orrore nel garage: 42enne trovato morto con diverse ferite da taglio

Le immagini delle telecamere sono ora al vaglio degli inquirenti, alla ricerca di particolari che possano metterli sulle tracce dei due spietati rapinatori, arrivati a puntare l’arma anche di fronte a un bimbo di pochi anni.

Impostazioni privacy