Renato Zero, quel sogno mai vissuto prima d’ora: “Puntuale al posto suo…” – FOTO

Dallo sconfinato archivio del celebre artista capitolino arriva una confessione inaspettata. Renato Zero si racconta a suo modo come solo lui sa fare.

Renato Zero (Instagram)
Renato Zero (Instagram)

E’ da decenni che la sua musica ci accompagna in tutte le tappe della nostra vita, colonna sonora perfetta capace di cogliere il punto e colpire nel segno. Renato Zero, d’altronde, è stato rinominato in più occasioni “cantattore”, per la grande sensibilità e la straordinaria interpretazione dei suoi testi.

Nato nella Capitale 71 anni fa, non ha avuto la vita facile, dovendo combattere contro il perbenismo dell’epoca per affermare il suo talento. Del resto, la scena artistica italiana non era preparata al profondo cambiamento che stava per arrivare nelle vesti di un ragazzo smilzo inguainato in tutine luccicanti e boa di struzzo.

L’artista è arrivato al punto da esibirsi ad inizio carriera davanti ad un solo spettatore pagante. In seguito ha avuto il problema opposto, rincorso da stuoli di fan in motorino, tanto che si deve proprio ad uno di questi inseguimenti il nomignolo con il quale sono poi diventati conosciuti. “Sembrano tanti sorci!” si ritrovò infatti ad esclamare l’artista, mentre scappava da Viareggio. Da lì in poi si è autonominato “Re dei sorcini”, appellativo a lui molto caro.

Renato Zero: una vita raccontata dalle sue canzoni

Un rapporto, quello con i suoi supporter, per lui fondamentale e che non ha mai mancato di omaggiare e ricordare durante le tante interviste rilasciate. Un amore incondizionato e corrisposto, tanto che sul web pullulano le fanpage a lui dedicate con foto e video della sua immensa carriera.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renat0zero)

E’ successo anche in questo caso, e i gestori della pagina renat0zero su Instagram hanno deciso di celebrarlo con un estratto della sua esibizione sulle note della splendida Più Su, canzone del 1974.

Leggi anche –> Renato Zero, con LEI l’intesa era cosa certa: mai stati così vicini – FOTO

Leggi anche –> Renato Zero, smascherato con l’amico intimo di sempre. Di chi si tratta? Resterete a bocca aperta –  FOTO

“Grandeeee come Sempre!!!!!❤️❤️❤️” scrivono in preda all’entusiasmo i fan, mai sazi di vederlo sul palco con la solita verve e incredibile energia, generoso e mai parco di immense emozioni.

Impostazioni privacy