Mia Martini, il tributo del grande artista che stravedeva per lei – FOTO

Un momento emozionante giunge dal passato, un omaggio inaspettato alla grande artista calabrese scomparsa troppo presto. L’immenso cantante ricorda così Mia Martini.

Mia Martini (Facebook)
Mia Martini (Facebook)

La sua voce è impossibile da dimenticare e i suoi pezzi sono tra i capolavori della musica italiana. Parlamo naturalmente di Mia Martini, splendida artista che purtroppo ci ha abbandonato nel 1995.

Nata a Bagnara Calabra nel 1947, si avvicina al canto fin da giovanissima, poi, nel 1962, convince la madre ad accompagnarla a Milano nella speranza di ottenere un contratto discografico. La costanza viene premiata e un anno dopo incide i suoi primi 45 giri.

Segue una carriera strepitosa, che la porta in contatto con alcuni dei più importanti artisti del periodo, come Renato Zero e Lucio Battisti. Tra i suoi successi maggiori, pezzi intramontabili come Piccolo Uomo, Minuetto, E non finisce mica il cielo e Almeno tu nell’universo.

Accanto all’enorme talento, però fa da contraltare una sfortunata vita privata, segnata da relazioni tumultuose, come quella con Ivano Fossati, alla fine degli anni Settanta e ad un’assurda diceria nata sempre in quegli anni che la voleva portatrice di sfortuna. “Tra i primi a dire che porto jella sono stati Patty Pravo e Fred Bongusto. Poi è stata la volta della RAI che ha cominciato a non mettere più in onda le mie canzoni. Quindi i discografici, che rifiutavano le mie canzoni” dichiara a Eva Express nel 1983.

L’artista muore in un appartamento di Cardano al Campo nel 1995, a causa di un’overdose di cocaina e in molti pensano a un suicidio, fatto mai appurato del tutto.

Mia Martini: l’omaggio speciale del grande artista partenopeo

Ora, a renderle giustizia con un omaggio struggente è lui, il grande artista napoletano famoso in tutta Italia grazie al suo immenso talento, capace di riempire palazzetti dello sport fino allo sfinimento.

L’artista ha infatti deciso di reinterpretare il suo maggiore successo, Almeno Tu nell’Universo, un modo per ricordarla a dovere. La fanpage miamartini_mimi su Instagram ha pubblicato un estratto dell’esibizione, ed è da brividi.

Leggi anche –> Mia Martini, svelato il nome di colui che ha veramente amato nella vita – FOTO

Leggi anche –> Renato Zero, con LEI l’intesa era cosa certa: mai stati così vicini – FOTO

“È il 1989 quando Massimo Ranieri, il quale dice di non amare Sanremo, dichiara che la canzone di Mia Martini “Almeno tu nell’universo” è bellissima. Qualche anno dopo, la canterà per omaggiarla…✨” si legge. Un momento di grande pathos tutto per Mimì.

Impostazioni privacy