Angelina Jolie, la vendetta sull’ex e l’affare miliardario: cifre record

Angelina Jolie vende la splendida magione dove si è sposata con Brad Pitt e dove la coppia aveva allestito una coltivazione vinicola

Angelina Jolie
Angelina Jolie Foto da Instagram

L’attrice Angelina Jolie ha venduto la sua parte di Chateu Miraval, il castello e l’azienda di vini nella Francia del sud. Lei era la co proprietaria con il marito Brad Pitt. La mossa è stata definita dall’attore sistematica e vendicativa in un divorzio molto doloroso.

Dopo la battaglia legale sull’affidamento dei figli, i due attori sono in conflitto da mesi sulla loro proprietà francese, nella quale hanno celebrato il loro matrimonio nel 2008 e dove producono vino e champagne.

Angelina Jolie si vendica del suo ex marito Brad Pitt

Il podere si estende su 1000 acri ed ha un valore di 164 milioni di dollari. Si trova in un villaggio incantevole, vicino ad Aix En Provance. E’ un luogo molto bello, infatti anche George Clooney ha acquistato una magione in quella zona.

Brad Pitt e Angelina Jolie divorzio
Il sofferto divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie (Facebook)

La decisione della Jolie di vendere la sua parte della proprietà è maturata con il tempo. Pitt da mesi l’accusa di aver trascurato qualsiasi lavoro di manutenzione sulla proprietà. L’attore ha intentato una causa contro la ex, accusandola di contravvenire all’accordo siglato con lui per poter vendere la sua parte.

L’entourage di Brad Pitt ha definito Angelina Jolie come una donna vendicativa. Quest’ultima ha venduto le sue quote al  gruppo Tenute del Mondo, parte del Gruppo Stoli, che ha in portafoglio Masseto e Ornellaia. La società subentrata si è dichiarata entusiasta di lavorare con Brad Pitt ed ha fatto i complimenti per il vino prodotto a Miraval.

A questo punto l’unico elemento che legava i due attori Brad e Angelina è stato cancellato. Solamente 3 anni prima del divorzio Pitt deteneva il 60% e la Jolie il 40% della proprietà, ma l’attore decise di cedere il 10% della sua quota alla moglie.

LEGGI ANCHE -> UOMINI E DONNE: ARMANDO FURIOSO. IDA E MARCELLO, ARRIVA IL COLPO DI SCENA

LEGGI ANCHE -> DENISE PIPITONE, RISVOLTO CLAMOROSO: ECCO COSA E’ ACCADUTO NELLE INTERCETTAZIONI

Dopo aver appreso le intenzioni di vendita della proprietà da parte della ex consorte, Brad Pitt ha deciso di intentare una causa contro di lei.

Impostazioni privacy