Tragedia assurda, bambino investito in bici: sicurezza stradale sul posto

Il drammatico incidente è avvenuto questa mattina nella provincia di Pavia. 

 Tragedia assurda, bambino investito in bici: sicurezza stradale sul posto
Luogo dell’incidente a Voghera (Screenshot Instagram)

La dolorosa disgrazia è avvenuta questa mattina, intorno alle ore 9,45 su Via Papa Giovanni XXII a Voghera. Un bambino di undici anni è deceduto a causa dei traumi riportati dopo essere stato investito da un camion cisterna. Immediato l’intervento dei soccorsi sanitari sul luogo dello scontro.

Sul posto sono inoltre intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale che stanno indagando sulle possibili dinamiche che hanno portato alla morte del piccolo. Dai primi racconti emersi, l’undicenne marciava in fila indiana in compagnia del fratello di tredici anni e stavano percorrendo in bicicletta la via, in direzione del centro sportivo limitrofo.

Quando al momento di svoltare verso via Carlo Nello Rosselli, il mezzo pesante ha colpito la bicicletta del bambino, travolgendolo rovinosamente. Sin dai primi istanti infatti sono apparse molto gravi le condizioni del giovane, dichiarato deceduto sul posto dai soccorsi.

Voghera, bambino di undici anni muore travolto in strada

Secondo le prime informazioni sono stati i passanti che hanno assistito ad allertare l’intervento dei soccorsi che sono giunti in pochi minuti sul posto, insieme alla polizia locale di Voghera. Purtroppo per il bambino non c’è stato nulla da fare.

In queste ore gli agenti stanno effettuando i rilievi necessari per determinare le eventuali cause e colpe, relative alla responsabilità del conducente del camion e dei due fratelli.

LEGGI ANCHE–> Incidente fatale per l’operaio, perde la vita schiacciato dal mezzo: sicurezza sul posto 

LEGGI ANCHE–> Dramma in un market, madre lascia figlio morto sulla cassa: una storia da film horror 

Un evento drammatico che ha scosso tutta la comunità di Voghera. In queste ore proseguono le indagini per poter stabilire le cause certe di cosa sia affettivamente successo in quei terribili istanti. Una giovanissima vittima di una sciagura, gli incidenti stradali, che troppo spesso si ripetono.

Infatti dai dati dell’Asaps, sembrerebbe essersi esaurito “l’effetto pandemia” con un incremento del 254% degli incidenti in strada e del 451% dei feriti, registrati solo nel mese di aprile del 2021.

Impostazioni privacy