Roberto+Vecchioni%2C+la+dedica+in+FOTO+che+mai+scordera%26%238217%3B%3A+%26%238220%3BTi+amo%2C+mi+hai+insegnato+tanto%26%238221%3B
ultimaparolacom
/2021/10/02/roberto-vecchioni-dedica-foto-insegnamento/amp/
Gossip

Roberto Vecchioni, la dedica in FOTO che mai scordera’: “Ti amo, mi hai insegnato tanto”

Pubblicato da
Chiara Longo

Il famoso cantautore brianzolo ha voluto condividere con i numerosi fans una riflessione personale per una persona speciale.

roberto vecchioni
Roberto Vecchioni, cantautore (Instagram)

Roberto Vecchioni è certamente uno dei cantautori e parolieri più riconosciuti del nostro tempo. La sua carriera è cominciata negli anni Settanta e da quel momento ha regalato delle vere e proprie poesie alla Canzone italiana. Un artista prolifico che ha inciso in studio ben ventisette album e l’ultimo, dal titolo L’infinito, risale a tre anni fa.

Tanti poi sono stati anche i riconoscimenti, e, per menzionarne solo qualcuno, possiamo ricordare il Premio Tenco, Venice Music Awards, il primo posto al Festival di Sanremo del 2011, e via discorrendo.

Ma Vecchioni non è soltanto un cantante di grande talento, è peraltro anche uno scrittore e un uomo di cultura.

Ciò infatti gli ha persino permesso di insegnare per molto tempo al liceo classico prevalentemente le materie di latino e greco.

Attivo anche sui social network, Vecchioni si tiene al passo con i tempi. Su Instagram infatti possiede più di 23 mila follower. Si tratta di un modo per tenersi in contatto con i fans e di aggiornarli riguardo anche ai suoi impegni professionali.

Un’immagine che ha commosso i fans

Non solo, però, come molti altri colleghi, sfrutta la piattaforma per condividere i propri pensieri e riflessioni. Un po’ di tempo fa, quindi, ha mostrato uno scatto che è piaciuto particolarmente ai supporter.

LEGGI ANCHE –> Amici, Sangiovanni si sbilancia e fa un annuncio clamoroso: fan in delirio

Vecchioni, infatti, si trova accanto a una persona di grande forza e di valore che, nonostante le difficoltà, ha sempre dato un esempio importante a tutti noi. Stiamo parlando, per l’appunto, di Alex Zanardi.

Il pilota automobilistico, come ricordiamo, ha dovuto fare i conti con una serie di incidenti che gli hanno stravolto l’esistenza.

Dotato da sempre di un’ incredibile propensione per questo sport, quindi, ha continuato ad andare avanti anche se la vita spesso lo ha messo a dura prova. Ma la sua voglia di vivere e il suo ottimismo lo hanno ogni volta guidato e reso un vero guerriero.

LEGGI ANCHE –> Renato Zero non finisce mai di stupire: la FOTO che dà una carica in più a tutti

Proprio per questo motivo, il cantautore brianzolo ha scritto una bellissima dedica per Zanardi, esprimendo tutta la stima nei suoi confronti.

Chiara Longo

Pubblicato da
Chiara Longo