Fabrizio Frizzi, quel gesto d’amore che nessuno ricorda: “Ha donato vita”

Spunta dal passato del celebre conduttore scomparso tragicamente nel 2018 un aneddoto da brividi. Fabrizio Frizzi si rese protagonista di un gesto che ora commuove tutti.

Fabrizio Frizzi (Facebook)
Fabrizio Frizzi (Facebook)

Nell’ambiente dello spettacolo è ancora conosciuto come il “conduttore gentiluomo”, grazie al garbo e professionalità con i quali si è sempre presentato in onda, regalando momenti di spensieratezza e felicità a tanti telespettatori. Ora salta fuori un episodio dal passato di Fabrizio Frizzi che non fa altro che confermare questa nomea.

E’ fine marzo del 2018 quando arriva la notizia che nessuno voleva ricevere: Fabrizio non c’è più, è spirato nella notte per una fatale emorragia cerebrale conseguenza del tumore scoperto solo qualche mese prima. E’ uno choc per tutti, colleghi e fan, che tempestano i social di omaggi e ricordi in suo onore, a testimonianza di una scomparsa che fa male, troppo.

I funerali vengono tenuti in Piazza del Popolo a Roma, in una gremitissima Chiesa degli Artisti. A dargli l’addio numerosi volti noti, tra i quali una disperata Antonella Clerici, sua grande amica alla quale aveva rilasciato un’intervista poco prima di morire. In suo onore la Rai gli intitola gli ex studi televisivi Dear Nomentano. Testimonianza questa, se ce ne fosse ancora bisogno, della grande caratura morale dell’uomo, amato letteralmente da tutti.

Questa nuova scoperta, però, aumenta ulteriormente il dolore per una perdita arrivata prematuramente e inaspettata, strappando via all’affetto di tutti lo “sceriffo Woody”.

Fabrizio Frizzi: quel gesto che commuove fino alle lacrime

A pubblicare la storia del gesto d’amore e altruismo di Fabrizio, ci ha pensato una delle tante fanpage a lui dedicate su Instagram, persemprefrizzi.

Nello scatto si vede la pagina di un articolo di Oggi dedicato alla vicenda, risalente ancora al 2000. Nella foto si vede un sorridente Frizzi e il titolo: “Ha donato la vita”.

Leggi anche –> Fabrizio Frizzi e quel ricordo sempre vivo: anche Amadeus non ha resistito – VIDEO

Leggi anche –> Fabrizio Frizzi e il trio delle meraviglie: erano davvero inseparabili – FOTO

Sì, perchè quell’anno il conduttore fece il gesto generoso di donare il proprio midollo osseo a Valeria Fiorito, una bambina di soli 11 anni gravemente malata di leucemia, salvandole la vita. Nel settembre del 2018 l’ormai quasi trentenne si è sposata. Una cerimonia alla quale, purtroppo, il suo “fratello di sangue” non ha fatto in tempo a presenziare.

Impostazioni privacy