Fabrizio Frizzi e quel ricordo sempre vivo: anche Amadeus non ha resistito… – VIDEO

Ormai è scomparso da più di tre anni, ma il ricordo di Fabrizio Frizzi continua a vivere tra i telespettatori di ogni età. Anche i colleghi, tra i quali Amadeus, lo ricordano con affetto.

Fabrizio Frizzi (Facebook)
Fabrizio Frizzi (Facebook)

E’ stato uno dei conduttori più amati del piccolo schermo, capace di intrattenere gli spettatori con garbo e simpatia. Non a caso, per anni, Fabrizio Frizzi ha avuto il nomignolo di “Gentiluomo della tv”.

A lui sono legati alcuni tra i programmi storici della Rai. Impossibile pensare a Miss Italia o Scommettiamo Che..? senza avere in mente il suo sorriso bonario e allegro.

Nato nella Capitale nel 1958, il conduttore ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo giovanissimo, facendo il suo debutto nella televisione pubblica nel 1982 con Tandem, programma per ragazzi a cui fa seguito Pane e Marmellata, che lo vede per la prima volta alla conduzione.

E’ l’inizio di una lunga e prolifica carriera, che lo vedrà diventare con Pippo Baudo il presentatore con il più alto numero di trasmissioni all’attivo. Un traguardo insperato per lui, che della cortesia e gentilezza ha fatto il suo tratto distintivo, molto apprezzato da addetti ai lavori e colleghi che hanno sempre tessuto le lodi della sua grande professionalità.

Amadeus ricorda con grande affetto lo scomparso Fabrizio Frizzi

Il direttore artistico del Festival di Sanremo ha ricordato il collega proprio recentemente, durante il suo show Arena ’60 ’70 ’80, in un modo molto particolare che ha fatto commuovere tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Nella clip, condivisa dal profilo di superguidatv, si vede Amadeus ballare sulle note di Vamos a la Playa, celebre successo dei Righeira, perfettamente travestito da Michael Righiera, uno degli interpreti. Il conduttore ha voluto quindi ricordare la prima volta che ha interpretato questo brano, solo qualche anno prima.

Leggi anche –> Fabrizio Frizzi e il retroscena sulla malattia: Se guarirò, lo racconterò. Colpo di scena!

Leggi anche –> Amadeus e la moglie, oggi lo hanno fatto insieme, mano nella mano – FOTO

Il veronese fa partire un filmato in cui lo si vede ospite di Tale e Quale Show, mentre in coppia canta proprio lo stesso brano. E’ il 2013 e il compagno al suo fianco è Fabrizio Frizzi. “Indimenticabile” aggiunge Ama, facendo esplodere l’Arena di Verona in un lungo applauso.

Impostazioni privacy