Nino+Frassica+quel+retroscena+sul+suo+eterno+amore%3A+di+chi+si+tratta+e+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+di+vero
ultimaparolacom
/2021/09/30/nino-frassica-retroscena-amore-chi-vero/amp/
Spettacolo

Nino Frassica quel retroscena sul suo eterno amore: di chi si tratta e cosa c’è di vero

Pubblicato da
Amanda Merli

Il celebre comico messinese da anni diverte il pubblico da casa con le sue interpretazioni. A casa a supportare Nino Frassica il suo grande amore. Chi è?

Nino Frassica (Facebook)
Nino Frassica (Facebook)

Classe 1950, nato a Messina, inizia la sua carriera nei teatri e nelle tv siciliane, poi tenta il colpaccio, e decide di farsi notare da Renzo Arbore con un messaggio particolare sulla segreteria telefonica. Funziona.

Da quel momento Nino Frassica inizia la sua carriera al fianco del musicista partenopeo, che lo vuole in due dei suoi show più famosi: Quelli della Notte e Indietro Tutta!. Celebre è il personaggio del “bravo presentatore” un modo per prendere in giro la figura del conduttore televisivo con i suoi manierismi.

Conosciuto per la comicità surreale e mai volgare, dal 1999 è tra i protagonisti della fiction più longeva della storia italiana, Don Matteo, dove veste i panni del maresciallo Nino Cecchini, sorta di spalla destra di Terence Hill.

Un bel traguardo per l’attore, che può contare sul supporto della seconda moglie, sposata recentemente dopo anni di frequentazione. Un modo per rimettersi in gioco per lui, che dopo la separazione dalla prima moglie, Daniela Conti, ha sofferto non poco, preferendo per lungo tempo rimanere single. Questo finchè non ha incontrato lei.

Nino Frassica e il grande amore per Barbara

La coppia è assieme dal 2008, ed è convolata a nozze dopo ben 10 anni di convivenza. Un bel banco di prova per i due, che non hanno avuto figli, sebbene lei ne abbia una da una relazione precedente.

Più giovane del marito di 25 anni, la veneta Barbara Exignotis è riuscita a conquistare il cuore dell’artista con pazienza e molto affetto. I due vivono assieme a Roma e nel 2018 hanno coronato il loro sogno con rito civile in Sicilia. Molto riservati entrambi, tanto che è difficile trovare una loro foto assieme, in passato la relazione ha suscitato qualche sussurro per via dell’ex lavoro dell’attuale 46enne.

Leggi anche –> Don Matteo, dopo Raoul Bova un altro super ingresso: lo spoiler di Frassica

Leggi anche –> Pensavo fosse uno scherzo; Flavio Insinna fa una confessione che riguarda Frassica

La splendida donna, infatti, per tutti gli anni Novanta è stata una gettonata pornostar sotto lo pseudonimo di Blondie. Carriera che ormai ha accantonato, tanto che il suo ultimo film risale al 2007, poco prima di conoscere colui che le avrebbe fatto girare la testa.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli