Massimo Ranieri, quel ricordo indimenticabile che porta nel cuore: “un Gigante…” – FOTO

Una persona speciale che ha fatto sorridere Massimo Ranieri, un tuffo nel passato e il saluto del cantante sui social.

Massimo Ranieri
Fonte immagine Instagram

Massimo Ranieri, uno dei massimi esponenti della musica nazionale degli anni ’70, ha postato sul suo profilo Instagram una foto a lui molto cara. Si tratta di un ricordo con una persona speciale che è riuscito a regalargli un sorriso enorme in passato.

Non viene riportata una data in merito alla foto pubblicata, ma possiamo dedurre il tempo guardando la giovinezza del cantante di origini napoletane. Nello scatto Massimo abbraccia un mito del mondo dello spettacolo, stiamo parlando di Enrico Maria Salerno che nella sua carriera lavorativa ha spiccato per i diversi ruoli interpretati e per la sua multidisciplinarità.

Enrico Salerno, all’anagrafe, era sia un attore che un doppiatore, ma non solo, è stato anche un regista e un conduttore televisivo. Impossibile negare la sua immensa bravura e Ranieri coglie questa occasione per rimembrarlo insieme a tutti i suoi follower di Instagram.

La commovente dedica di Massimo Ranieri

Sulla foto è possibile intravede una scritta a mano, incisa successivamente allo sviluppo della foto, che dice: “Sei com’ero, Sarai come sono…” ma non è visibile il resto della dedica che probabilmente Enrico Maria Salerno aveva scritto a Massimo Ranieri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ranieri (@ranieri_official)

LEGGI ANCHE -> Al Bano Carrisi e Romina Power, nuova lite? Quel silenzio che gela i fan

Ma questa volta però è il cantante a voler fare una dedica al grande maestro Salerno. In descrizione alla fotografia pubblicata, Ranieri scrive la seguente riflessione: “Scorrendo nei ricordi ho ritrovato questa foto con un Gigante del teatro e del cinema italiano” aggiungendo degli hastag.

Un tuffo nel passato che può solamente essere ricordato da Massimo Ranieri poiché l’altro, Enrico Maria Salerno, è deceduto nel lontano 1994 lasciando un vuoto inestimabile sia nel mondo dello spettacolo in generale che nel cuore di tutti i suoi fan più affezionati.

Massimo Ranieri lo chiama con l’appellativo di maestro e i suoi follower non possono far altro che confermare le parole del cantante. Molti fan di Ranieri sostengono che in quella foto non ci sia solamente un grande maestro ma bensì due artisti eccezionali.

LEGGI ANCHE -> Emanuela Folliero, il triste messaggio: “Quando un viaggio è davvero un addio”

Il commovente gesto di Massimo Ranieri ha toccato il cuore di tutti, è stato per molti un piacevole ritorno al passato.

Impostazioni privacy