Orietta Berti, gaffe con siparietto con Amadeus: cosa è successo

La straordinaria signora della musica italiana non passa mai inosservata e non solo per le sue ottime doti vocali. Il Web si è scatenato.

orietta berti
Orietta Berti, cantante (Instagram)

Il nome di Orietta Berti è ormai unito indissolubilmente alla storia della musica italiana. L’usignolo di Cavriago, così soprannominata per le sue indiscusse doti vocali, è una delle protagoniste della cultura popolare del secolo scorso.

Fin da giovane, infatti, supportata anche dal padre, decise di studiare canto e già nei prima anni Sessanta iniziò a gareggiare in alcune manifestazioni canore.

Il resto lo sappiamo, il successo non è tardato ad arrivare, riuscendosi ben presto a imporsi tra i migliori artisti di quel tempo.

Con una discografia di tutto rispetto alle spalle, Orietta ancora oggi è capace di stare al passo con i tempi e di reinventarsi, arrivando anche alle generazioni attuali.

In effetti, proprio di recente, ha collaborato insieme con Fedez e Achille Lauro in una hit intitolata Mille, diventata poi un tormentone estivo che ha scalato velocemente tutte le classifiche. Comunque, non era così facile e immediato immaginarla in mezzo a due rapper così lontani dalla sua esperienza.

Ma, ancora una volta, la Berti ha veramente spaccato e ci ha dimostrato di sapersi adattare al meglio a una tipologia di musica certamente moderna.

E ancora una volta la Berti ci ha fatto sorridere

Tuttavia, Orietta fa simpatia al pubblico anche per la sua spontaneità e quelle divertenti gaffe che non possono che strapparci un sorriso.

orietta berti
(Twitter)

LEGGI ANCHE –> Loredana Bertè ha una doppia sorpresa per tutti noi: i fan non vedono l’ora ; FOTO

Come dimenticare, tra l’altro, quando, durante il Festival di Sanremo ha chiamato i Måneskin con il nome di Naziskin.

Così, dopo questa uscita alquanto spiacevole, dato che al Web piace sempre ironizzare su tutto, la Berti suo malgrado è stata vittima di svariati meme scherzosi.

Ebbene sì, proprio di recente la cantante emiliana ne ha combinata un’altra delle sue. Stavolta, la cornice è stata quella incantevole dell’Arena di Verona dove ha presenziato, per l’appunto, in qualità di ospite ad Arena Suzuki ’60, ’70, ’80, lo show musicale presentato da Amadeus.

Per l’occasione, quindi, Orietta ha cantato alcuni dei suoi grandi successi. E fin qui tutto benissimo. Il problema però è stato il nome del conduttore che, a quanto pare, non è molto semplice da ricordare per la Berti.

LEGGI ANCHE –> Lady Bonolis, gaffe clamorosa e denuncia tutto sui social: Ti aspetto  FOTO

Infatti, lo ha chiamato in tutti i modi tranne che in quello giusto, da Amadeo, Amedeus fino a improbabile Amedeu. Ma, come rammentiamo, persino a Sanremo non era mai riuscita a indovinare il nome.

Impostazioni privacy