Claudio Amendola, il racconto straziante sulla malattia della sua LEI: “Piango tanto…”

Momento di grande commozione per l’attore romano, intervistato recentemente da Silvia Toffanin. Claudio Amendola si racconta a cuore aperto alla conduttrice.

Claudio Amendola (Facebook)
Claudio Amendola (Facebook)

E’ tra gli attori più amati e famosi del cinema e della televisione italiana. Carattere sanguigno e a volte ruvido, Claudio Amendola nasconde un lato più tenero che ha mostrato ai telespettatori durante l’ultima puntata di Verissimo, con Silvia Toffanin.

Nato a Roma nel 1963, è figlio dei doppiatori Ferruccio Amendola, storica voce di Sylvester Stallone e Rita Savignone. Inizia a lavorare nel cinema fin da giovanissimo ma ha raggiunto la grande popolarità grazie a I Cesaroni, celebre fiction di Canale 5 degli anni 2000. Un amore, quello per la recitazione, che ha contagiato anche la figlia, Alessia, da anni tra le doppiatrici più talentuose in Italia.

Recentemente l’attore è tornato sul piccolo schermo dopo il grave infarto che lo ha colpito nel 2017, come giurato del nuovo programma di Ilary Blasi, Star in The Star, dove ha mostrato la consueta ironia e simpatia.

Ma Claudio nasconde una situazione molto difficile e dolorosa, che ha confessato alla conduttrice Mediaset sull’orlo delle lacrime, commuovendosi ripensando a quanto sta passando la persona che da più di vent’anni è al suo fianco.

Claudio Amendola confessa: “Ho pianto tanto…”

Un racconto carico di dolore e dispiacere quello di Amendola, che non ha nascosto di soffrire molto per la condizione della compagna, alla quale è legato dal 1998 e che ha sposato a New York nel 2010.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

“Non ha una malattia chiara, ma ha una difficoltà nel vivere le sue giornate. Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene” ha spiegato in preda all’emozione, continuando poi dicendo che “Ne ha parlato nel suo libro che presenterà presto. L’ho letto e ho pianto tanto. Ha grande intelligenza e coraggio”.

Leggi anche –> Claudio Amendola senza freni contro la società: l’ignoranza non ha confini

Leggi anche –> Star in The Star, problemi in vista per Ilary Blasi: è scontro con una nota conduttrice

“Mia moglie Francesca ha una malattia, un dolore fisico enorme” ha quindi aggiunto, svelando il problema di salute dell’adorata compagna, l’attrice Francesca Neri. Un dolore che in molti associano forse a una fibromialgia, anche se nulla è stato confermato.

Impostazioni privacy