Pino Daniele, l’omaggio in patria al più grande di tutti: emozioni uniche – FOTO

Il compianto musicista napoletano è stato recentemente ricordato grazie anche alle sue canzoni. La commozione dei fans è incredibile.

pino daniele
Pino Daniele, cantautore (Instagram)

Pino Daniele è sicuramente stato uno dei cantautori degli ultimi tempi che ha lasciato il segno nell’ambito della musica italiana. Lo speciale timbro e la poesia dei brani lo hanno fatto apprezzare molto sia dai napoletani che dal resto del Bel Paese.

Le sue composizioni, quindi, sono state di certo influenzate dal rock, dal jazz e dal blues. Numerose le hit sia in dialetto partenopeo che in italiano che gli hanno regalato notorietà. A tal proposito, possiamo almeno ricordare Io per lei, Quando, Napule è, Quanno chiove.

Artista particolarmente prolifico, nel corso della sua carriera, ha pubblicato ben ventitre album incisi in studio. Come è facile da capire, quindi, la notizia della sua scomparsa, probabilmente a seguito di un infarto, aveva lasciato nello sconforto i numerosi fans.

In effetti, due giorni dopo il decesso, migliaia di persone è accorsa in Piazza del Plebiscito con lo scopo di ricordarlo e cantare le sue belle canzoni. Un gesto che fa veramente capire la stima e l’affezione che molti italiani provano per il cantante napoletano.

Comunque sia, pochi giorni fa, Pino Daniele è stato nuovamente commemorato grazie a Enzo Avitabile, musicista e collega del compianto cantautore.

La Mostra per celebrare l’artista partenopeo

Insieme, per esempio, avevano duettato in È ancora tiempo, uno stupendo pezzo in cui le due voci si fondono alla perfezione. Avitabile, quindi, ha presenziato all’inaugurazione della Mostra multimediale a Formiello.

LEGGI ANCHE –> Eros Ramazzotti non riuscirebbe a vivere senza di lui: è troppo importante FOTO

I tantissimi ammiratori di Daniele, per l’appunto, hanno ringraziato Enzo anche sul Web per aver cantato le canzoni del loro compianto beniamino. Tanti gli applausi per un’interpretazioni di quei brani che rimarranno sempre nel cuore dei fans.

Inoltre, la Mostra, intitolata, per l’appunto, Pino Daniele Alive, per tutti coloro che desiderano vederla, sarà aperta fino alla fine di dicembre 2021. Il progetto, per la precisione, è stato ideato dal figlio Alessandro insieme con il fotografo Guido Harari.

LEGGI ANCHE –> Renato Zero, smascherato con l’amico intimo di sempre. Di chi si tratta? Resterete a bocca aperta 

Gli ammiratori, dunque, per la prima volta in assoluto, hanno l’opportunità di vedere degli scatti inediti che lo ritraggono in vari momenti della sua carriera musicale.

 

Impostazioni privacy