Don+Matteo%2C+colpo+di+scena+dopo+l%26%238217%3Baddio+del+protagonista%3A+cambia+tutto%21
ultimaparolacom
/2021/09/22/don-matteo-colpo-scena-addio-protagonista/amp/
Televisione

Don Matteo, colpo di scena dopo l’addio del protagonista: cambia tutto!

Pubblicato da
Amanda Merli

In questi giorni si stanno girando i nuovi episodi della famosa fiction di Rai 1. Da indiscrezioni, la prossima stagione di Don Matteo regalerà molte sorprese agli spettatori.

Don Matteo (Facebook)
Terence Hill e Nino Frassica (Facebook)

E’ in onda dal lontano 2000, eppure, la fiction Don Matteo non risente affatto della sua età, anzi. Anno dopo anno, macina ascolti sempre più importanti, che la rendono una delle punte di diamante della televisione pubblica.

Al centro delle storie, un prete sui generis, ispirato vagamente all’inglese Father Brown di G.K. Chesterton, che indaga con passione e compassione su delitti e crimini vari. Fin dalla prima puntata, a prestare il volto al personaggio c’è lui, Terence Hill.

E’ praticamente impossibile pensare al religioso detective senza immaginarlo con i suoi capelli biondi e gli occhi chiari. Eppure, a partire da quest’anno, il Don andrà in pensione. Proprio così. Ben sapendo che sarebbe stato impossibile sostituire il personaggio principale, gli autori hanno preferito trovare una soluzione alternativa che sicuramente lascerà di stucco i telespettatori.

Una grande novità per la serie, della quale in questi giorni si stanno girando gli episodi della prossima stagione, che andrà in onda presumibilmente all’inizio del 2022, come da tradizione, dopo le festività natalizie.

Don Matteo: grande novità per il pubblico a casa

L’attore ha spiegato, qualche mese fa, durante un’intervista al Corriere della Sera, i motivi che lo hanno spinto ad abbandonare la tonaca: “Avevo voglia di dedicare più tempo alla mia vita privata” ha confessato l’82enne.

Al suo posto, come è ormai risaputo, arriverà Raoul Bova, entusiasta di questa nuova opportunità datagli e che prende con onore e rispetto il testimone dello storico interprete. L’attore romano vestirà i panni di Don Massimo, un prete tra i 35-50 anni dalla vocazione tardiva arrivata solo dopo i 40, e con la patente per la moto. Altro non si sa, la produzione Lux Vide mantiene il riserbo più assoluto.

Leggi anche –> Don Matteo 13, la verità: ecco perché Terence Hill lascia la serie

Leggi anche –> Don Matteo, dopo Raoul Bova un altro super ingresso: lo “spoiler” di Frassica

Intanto il 18 settembre Terence Hill ha finito le ultime scene che lo vedevano ancora coinvolto, e il comune di Spoleto, città dove vengono girate, ha voluto omaggiarlo con un lungo post: “È stato un onore e un piacere per la città di Spoleto e gli spoletini averlo potuto conoscere e ammirare”.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli