Anna Tatangelo, svelate le vere ragioni della loro rottura: c’entra il sogno della cantante

Finalmente scoperti i veri motivi dietro ad una delle separazioni più clamorose della musica. A far precipitare tutto, il grande desiderio di Anna Tatangelo.

Anna Tatangelo (Instagram)
Anna Tatangelo (Instagram)

Del loro amore si è parlato a lungo, e all’epoca la relazione ha dato scandalo per la grande differenza di età e per il fatto che lui fosse ancora sposato con la moglie Carmela. Anna Tatangelo si può dire che è stata “precoce” in tutto.

La cantante di Sora ha appena 15 anni quando partecipa al Festival di Sanremo 2002 nelle Nuove Proposte, vincendo con il suo Doppiamente Fragili. E’ l’inizio di una fortunata carriera che la porterà a tornare sul palco dell’Ariston altre otto volte, con pezzi spesso scritti da Gigi D’Alessio.

Proprio con il cantante partenopeo, con il quale collabora dal 2002, a partire dal 2005 inizia una relazione, che i due cercano di tenere nascosta, almeno nelle prime fasi, visto che l’artista è ancora legato alla moglie, con la quale è sposato da vent’anni. L’amore è forte, e l’anno successivo D’Alessio decide di chiedere la separazione per poter vivere l’amore alla luce del sole con Anna.

La coppia, molto riservata, non ha mai pubblicizzato molto la storia, preferendo la privacy. Nel 2010 diventano genitori del piccolo Andrea. La love story, però, inizia a scricchiolare e dopo aver provato a rimanere uniti, nel 2020 annunciano la separazione ufficiale. Cosa li ha portati a prendere questa decisione?

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: ecco perchè è finita

A raccontarlo è stata proprio lei, con una lunga intervista rilasciata recentemente al Corriere della Sera, durante la quale ha finalmente spiegato i motivi che li hanno allontanati.

Sembra che a scatenare la crisi, poi fatale, tra di loro, sia stata una cosa in particolare, che la Tatangelo sognava da tempo ma che, nonostante le promesse, Gigi non ha voluto mantenere. Almeno, non come voleva lei.

Leggi anche –> Anna Tatangelo, pit stop super delizioso: un buongiorno meglio di così… – FOTO

Leggi anche –> Anna Tatangelo mente in amore ai suoi fans, poi compare lui – VIDEO

Anna ha infatti sempre sognato di sposarsi con l’abito bianco e per questo ha a lungo sperato che il compagno annullasse il precedente matrimonio per poter convolare a nozze in chiesa, ma l’artista, nonostante l’anello di fidanzamento regalatole, non ha mai voluto considerare questa ipotesi. Questo l’ha fatta molto soffrire, portandola poi alla scelta di separarsi dall’uomo. Ora, un anno dopo, lei ha ritrovato la serenità accanto al rapper Livio Cori e lui assieme a Denise Esposito, sua fan che a breve lo renderà padre per la quinta volta.

Impostazioni privacy