Striscia+la+Notizia%2C+debutto+scoppiettante+per+due+volti+noti%3A+di+chi+si+tratta
ultimaparolacom
/2021/09/20/striscia-la-notizia-debutto-volti-noti/amp/
Televisione

Striscia la Notizia, debutto scoppiettante per due volti noti: di chi si tratta

Pubblicato da
Matteo Ippoliti

Riparte Striscia la Notizia, con il debutto di due volti noti che condurranno lo storico tg satirico di Canale 5: di chi si tratta?

Striscia La Notizia, Gerry e Michelle sotto accusa: gli americani scatenano la bufera
Striscia la Notizia (Screenshot Instagram)

E’ uno dei programmi di maggior successo della televisione italiana, di quelli che hanno fatto letteralmente la storia. Addirittura, si può dire che c’è una televisione “prima” di Striscia ed una “dopo”.

Non è un’esagerazione: l’uso della cronaca quotidiana per informare facendo sorridere gli spettatori è stata un’invenzione di Antonio Ricci che ha fatto scuola e che, insieme a Drive In, ha dato il “la” ad un nuovo modo di intrattenere il pubblico.

Tanti professionisti si sono avvicendati alla conduzione di Striscia in 33 anni di programmazione: adesso tocca a loro due. Tensione alle stelle…

Coppia inedita, ma di sicuro talento…

La notizia circola da un po’, ma ormai è ufficiale: a condurre Striscia la Notizia quest’anno toccherà a loro.

Alessandro Siani e Vanessa Incontrada: ecco il duo che darà il volto alle notizie di Canale 5. I due sono “vecchie volpi” dell’intrattenimento, con un pubblico vasto e caratteristiche complementari.

Siani, istrionico partenopeo dalla lunga esperienza teatrale e dall’ottimo successo cinematografico, si cimenta in un ruolo per lui inconsueto. Al contrario, Vanessa Incontrada ha una lunga esperienza da “capocomica” maturata a Zelig, ed una simpatia naturale aiutata dal sorriso contagioso.

Alessandro Siani e Vanessa Incontrada (screenshot Instagram)

A vederli così, sulla copertina di Tv Sorrisi e Canzoni, sembrano proprio perfetti, ma poi sarà il pubblico a dover giudicare.

VEDI ANCHE—> Tommaso Zorzi sanguinoso su uno dei concorrenti del GF6: “A casa e curato…”

Di certo, raccolgono un’eredità pesante. Da Greggio e Iacchetti a Bonolis e Laurenti, dal Gerry Scotti e Michelle Hunziker a Ficarra e Picone: fare coppia a Striscia può spesso aprire porte inimmaginabili nella carriera, poiché si parla ad un pubblico esperto, fidelizzato ed abituato al meglio.

VEDI ANCHE—> Famiglia Reale, il lieto annuncio che manda i fan in estasi: di che si tratta

Se si fa centro a Striscia, insomma, si può farlo dappertutto. Ma Siani e Vanessa non devono sentirsi sotto pressione: le loro carriere parlano al posto loro.

Matteo Ippoliti

Pubblicato da
Matteo Ippoliti