Ascolti tv ieri, Alfonso Signorini si prende lo scettro in un inatteso “testa a testa”

La sesta edizione del Gf Vip di Alfonso Signorini inizia molto bene, migliorando gli ascolti dello scorso anno. Il Commissario Montalbano insegue

Gf Vip 6 (Facebook)
Gf Vip 6 (Facebook)

La prima puntata del Grande Fratello Vip non ha regalato grandi emozioni però c’è qualche contenuto che sicuramente farà discutere nei prossimi giorni. Tommaso Eletti, ex partecipante di Temptation Island, tacciato di maschilismo e misoginia è stato riabilitato da Alfonso Signorini. Il concorrente però appena ha visto Ainette Stephens l’ha chiamata “Bella topa”.

Soleil Sorgè ha avuto uno scontro con Raffaella Fico nominandola, Katia Ricciarelli invece appena entrata nella Casa ha nominato la Rai. Tra Manila Nazzaro e Adriana Volpe è avvenuto un chiarimento dopo che quest’ultima le portò via la conduzione di Mezzogiorno in Famiglia nel 2017.

Gli ascolti del GF Vip 6 sono stati ottimi

La prima puntata ha totalizzato 2.860.000 spettatori, 20.70% di share. L’anno scorso, l’esordio fece registrare 2.833.000 telespettatori e uno share del 18,99%. All’epoca della prima edizione vennero registrati 3.844.000 spettatori e il 21.60% di share. 

Grande Fratello 6, personaggio famoso nel cast: un passato doloroso
Alfonso Signorini, GF Vip 6 (Screenshot Instagram)

Il conduttore Alfonso Signorini, ha dovuto lottare contro l’ennesima replica de Il Commissario Montalbano che è andata in onda su Rai1, raggiungendo 3.669.000 spettatori con il 18.3% share.

In questo nuova edizione il conduttore è affiancato da due nuove opinioniste,  Adriana Volpe e Sonia Bruganelli. Il padrone di casa, annunciando entrambe, ha salutato Pupo e Antonella Elia che hanno ricoperto questo ruolo nella scorsa edizione.

La prima ad entrare nella Casa è stata Katia Ricciarelli che ha mostrato al pubblico di Canale 5 lo studio di Cinecittà. In seguito è entrato Manuel Bertuzzo, il ragazzo sulla sedia ha rotelle ha emozionato tutti con il suo discorso.

Raffaella Fico ha messo in scena un balletto in passerella, Aldo Montano invece ha incontrato dei piccoli schermidori che hanno reso speciale il suo ingresso. Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié , principesse di Etiopia sono diventate ufficialmente delle concorrenti di questa edizione, raggiunte da Alex Belli che però non è entrato insieme a loro.

Fuori dalla porta rossa si sono presentati, successivamente, Francesca Cipriani e Amedeo Goria. La prima ha dovuto affrontare una prova su un’altalena pur soffrendo di vertigini.  Tommaso Zorzi ha fatto una sorpresa ai nuovi concorrenti, Non voglio perdermi nella retorica e riassumo tutto in un grazie”, ha dichiarato.

Subito dopo sono entrati sono arrivati Soleil Sorgé e Gianmaria Antinolfi, che già si conoscevano. L’imprenditore di Napoli ha dovuto ascoltare le opinioni di Adriana e Volpe e Sonia Bruganelli. Successivamente hanno fatto il loro ingresso nella casa Carmen Russo e Manila Nazzaro. Infine sono entrati Tommaso Eletti e Ainette Stephens, i  due sono approdati nella Stiva, per poi raggiungere i coinquilini. In Casa Ainette si è lasciata andare con il twerking.

Leggi anche –> Gf Vip 6: le prime nomination sono spiazzanti. Sfiorata la rissa tra due vip

Leggi anche –> Gf Vip 6: momento Royal nella Casa. Entrano le discendenti di Re Salomone

Solo le donne hanno dovuto mettersi in gioco nominandosi tra loro. Gli altri concorrenti di questa edizione faranno il loro ingresso nella famosa Casa il prossimo venerdì.

Impostazioni privacy