Il Volo, il motivo del loro successo va oltre il canto: inarrivabili – FOTO

Continua lo straordinario successo del gruppo italiano. I ragazzi de Il Volo arrivano ai cuori delle persone e fanno sognare. Ecco qual è il loro segreto.

Il Volo (Facebook)
Il gruppo Il Volo (Facebook)

Sono i ragazzi dei record. Milioni i dischi venduti in tutto il mondo e primi artisti italiani ad essere messi sotto contratto da una major americana. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono riusciti dove tanti hanno tentato di arrivare, ottenendo un seccesso internazionale che pochi possono vantare.

E dire che è nato tutto in seguito a dei provini per un programma televisivo. I tre cantanti di quello che sarebbe poi diventato il gruppo Il Volo, si presentano separatamente ai casting di Ti Lascio Una Canzone, ancora nel lontano 2009. L’intuizione di unirli è del regista della trasmissione, Roberto Cenci. Giovanissimi, i tre vengono chiamati inizialmente dalla conduttrice Antonella Clerici I Tenorini, un omaggio ai più famosi Pavarotti, Domingo e Carreras.

E’ grazie all’interessamento di Tony Renis con Jimmy Iovine che il terzetto firma con la statunitense Geffen un contratto da due milioni di dollari. Il successo è pressochè immediato, soprattutto oltreoceano, dove gli artisti sono molto apprezzati per la loro capacità di rileggere in chiave moderna le tipiche canzoni melodiche italiane. Ma qual è il loro segreto aggiunto?

Il Volo: svelata la loro arma segreta per il successo

A rivelare il loro asso nella manica ci hanno pensato direttamente i tre ragazzi, con un post pubblicato sul profilo ufficiale del gruppo, che ha ricevuto in poco tempo un gran numero di commenti da parte dei fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

“Ho pensato che fosse importante dirvi solo GRAZIE dal profondo del mio cuore per aver condiviso con noi questo dono di Dio “Vostra Voce” scrive commossa una supporter sotto l’immagine che mostra le mani dei ragazzi appoggiate una accanto all’altra sullo strumento musicale.

Leggi anche –> Il Volo, è ufficiale il loro ritorno: la notizia è di poco fa. Finalmente! FOTO

Leggi anche –> Il Volo, il gruppo ha conquistato tutti. La FOTO la dice lunga sul loro exploit

“Perché lì dove le parole non arrivano, o non bastano, o non servono, ci pensano i tasti di un pianoforte.🎶” scrivono i cantanti, svelando così la loro arma segreta oltre alle incredibili voci che da anni uniscono migliaia di appassionati ai loro concerti.

Impostazioni privacy