Loretta Goggi omaggia un brano inedito: pubblico in delirio. Voce profonda – VIDEO

La bravissima showgirl ha calcato il palcoscenico di un programma musicale. L’emozione è stata davvero incredibile.

loretta goggi ride
Loretta Goggi, showgirl (Instagram)

Loretta Goggi è certamente uno dei personaggi televisivi più famosi della televisione italiana. La sua carriera è molto variegata, grazie al grande talento che ha dimostrato in diverse discipline. Attrice, imitatrice, cantante, è una vera showgirl eclettica.

Il suo percorso nel piccolo schermo ha preso il via già a partire dagli anni Sessanta. Inoltre, detiene anche record importanti, come per esempio, il fatto che sia stata la prima donna a condurre il Festival di Sanremo nel 1986 e anche la prima al timone di un quiz show.

Loretta ha mosso i primi passi in Rai, per poi trasferirsi a Mediaset, presentando alcuni varietà. Come sappiamo, a un certo punto, ha portato al successo anche dei brani indimenticabili, tra i quali Maledetta Primavera, con il quale aveva stupito, dando prova di doti canore pazzesche.

Da molti anni a questa parte, inoltre, riveste il ruolo di giurata nel popolare talent Tale e Quale Show che, peraltro, riaccenderà i riflettori tra qualche giorno, precisamente il 17 settembre.

Dietro al bancone, quindi, la Goggi avrà nuovamente il compito di giudicare le performances di numerosi personaggi che cercheranno di avvicinarsi il più possibile, sia nell’aspetto che nel timbro vocale, ai più noti cantanti nazionali e internazionali.

Il momento commovente di Loretta

Ieri, 10 settembre, Loretta ha presenziato a Seat music awards, programma di Rai 1 che celebra la musica, condotto da Carlo Conti e da Vanessa Incontrada.

Una serata magica in cui la bravissima artista ha saputo come sempre coinvolgere gli spettatori. Per l’occasione, inoltre, Loretta ha anche approfittato per festeggiare i quarant’anni del riuscitissimo brano che abbiamo citato poche righe fa.

Si tratta, per l’appunto, di Maledetta primavera che ai tempi rischiò di arrivare sul podio del Festival di Sanremo. L’emozione, però, non è stata solo quella del pubblico, al contrario, anche la cantante stessa si è mostrata piuttosto commossa.

LEGGI ANCHE –> Raffaella Carrà, il gesto del marito è esemplare: esaudito anche l’ultimo suo desiderio

LEGGI ANCHE –> Tale e quale show, Pierpaolo Petrelli nuovo concorrente? La soluzione ce l’hanno loro

Ai tempi, questa canzone, per giunta, fu classificata seconda nella kermesse musicale contro le aspettative della stessa Goggi. Inoltre, la showgirl ha ricordato con le seguenti parole un particolare di questo brano:

“Volevano togliere la parola Maledetta, sembrava negativa, avevano il terrore di sentirla in una canzone. Dissi che, eliminandola, avrebbero tolto personalità al pezzo. La canzone non avrebbe più avuto la sua verità. Mi diedero ragione”.

Impostazioni privacy