E’ stata la coppia più amata dagli italiani: Sandra e Raimondo, un ricordo indelebile – FOTO

Sono stati per decenni la coppia più famosa dello spettacolo italiano. Raimondo Vianello e la moglie Sandra sono impossibili da dimenticare.

Sandra Raimondo (Facebook)
Sandra Mondaini e Raimondo Vianello (Facebook)

Ormai i loro nomi sono diventati il simbolo di simbiosi, di un rapporto unico e duraturo. “Sembrano dei novelli Sandra e Raimondo!”, quante volte ci è capitato di sentire questa frase? Sandra Mondaini e Raimondo Vianello sono stati LA coppia per eccellenza della tv del nostro Paese.

Lui, nato a Roma nel 1922 da una famiglia agiata, era figlio di Guido, ammiraglio della Regia Marina e di Virginia Margherita Maria dei marchesi Accorretti e vantava anche una parentela con il poeta futurista Alberto Vianello. Dopo il diploma, si laurea in Giurisprudenza, senza mai tuttavia esercitare la professione. Avendo aderito alla Repubblica di Salò, durante la Seconda Guerra Mondiale venne confinato per alcuni mesi dagli Alleati nel campo di Coltano, assieme ad altri attori noti come Enrico Maria Salerno e Walter Chiari.

Grande appassionato di sport, in particolar modo del calcio, ai tempi il Palermo, allora in serie B, gli propose un contratto, che però rifiutò volendo già dedicarsi completamente allo spettacolo. Giocò invece per un periodo nella squadra di cui era Presidente e che militava in Terza Categoria, la SaMo, dalle iniziali della moglie, Sandra.

L’incontro con quest’ultima avvenne nel 1958, quando entrambi erano già due affermati artisti e diede il via, poi, al connubio che li avrebbe fatti conoscere al grande pubblico.

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello: un’unione indissolubile

Dopo anni in Rai, nel 1982 la coppia è tra i primi ad abbandonare la tv pubblica per andare nell’allora neonata Fininvest. Qui gli artisti sono protagonisti di alcuni dei programmi storici del network, come Attenti a noi due, Il Gioco dei Nove e ovviamente Casa Vianello.

Nonostante siano mancati entrambi, l’uno a poca distanza dall’altro nel 2010, ad oggi in rete si trovano moltissime fanpage a loro dedicate, che li ricordano con foto e citazioni d’epoca. Nello scatto pubblicato sopra, li si vede sorridenti, durante un evento, nel 2004.

Leggi anche –> Sandra Mondaini, il ricordo in un giorno speciale: con Raimondo l’amore di una vita

Leggi anche –> Vianello-Mondaini, il segreto che li ha resi unici: lo facevamo a tutte le ore –  FOTO

Del resto, era proprio questo il loro segreto, come ha dichiarato la Mondaini anni fa: “Non abbiamo mai smesso di ridere, è il segreto per stare bene insieme: noi ridevamo delle stesse cose”.

Impostazioni privacy