Sandra Mondaini, il ricordo in un giorno speciale: con Raimondo l’amore di una vita

Giornata speciale oggi, dedicata alla memoria dell’indimenticabile artista milanese. Sandra Mondaini ha fatto la storia della tv con il marito Raimondo.

Sandra e Raimondo (Facebook)
Sandra Mondaini e Raimondo Vianello (Facebook)

E’ praticamente impossibile non pensarli assieme, loro, simbolo del connubbio perfetto tra privato e lavoro, eppure, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello si sono conosciuti ben dopo l’inizio della gavetta nel mondo dello spettacolo.

La soubrette, nata nel 1931 a Milano, inizia infatti giovanissima a movere i primi passi nell’ambiente, inizialmente cominciando come modella per Mani di Fata,  per aiutare la famiglia in difficoltà economiche. Nel 1949 esordisce al cinema con la commedia Ghe Pensi mì e in seguito entra nella rivista della televisione pubblica, presente durante il primo giorno di vita della Rai.

Nel 1958 l’incontro che le cambia la vita, quando conosce il futuro marito Raimondo, con il quale inizia subito a lavorare a teatro nella commedia Sayonara Butterfly. E’ l’inizio di un sodalizio che non si spezzerà mai. Dopo una lunga carriera a Viale Mazzini, nel 1982 la coppia sbarca in Fininvest, dove rimarrà fino alla fine, conducendo programmi di grande successo come Attenti a Noi Due, Il Gioco dei 9 e, soprattutto, il leggendario Casa Vianello, andato in onda dal 1988 al 2007.

Oggi si celebra questa straordinaria artista, vera icona della televisione italiana che ci ha lasciati nel 2010, a pochi mesi di distanza dal marito, deceduto in seguito a un blocco renale.

Sandra Mondaini e la giornata da non dimenticare: quando è tutto cominciato

Tra i tanti a ricordare l’attrice meneghina, anche il programma Che Tempo Che Fa, che suoi social ha pubblicato uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate da Sandra in merito al suo matrimonio.

“Ormai io se penso al mio passato, mi sembra di essere nata solo il giorno in cui ho conosciuto Raimondo. Prima la mia vita non la ricordo più neanche. Sono stata fortunata nella vita” le toccanti parole della Mondaini su Vianello.

Leggi anche –> Mina, svelato il vero motivo del suo ritiro dalla tv: dopo anni la verità

Leggi anche –> Iva Zanicchi perde la testa in diretta tv: il gesto clamoroso che ha spiazzato tutti – VIDEO

“Non abbiamo mai smesso di ridere, è il segreto per stare bene insieme: noi ridevamo delle stesse cose. Poi abbiamo portato il nostro modo di essere in televisione” ha quindi concluso Sandra, che oggi avrebbe compiuto 90 anni.

Impostazioni privacy