Mina imita Pino Daniele: pioggia di lacrime. Il VIDEO dalle mille emozioni

Straordinario regalo della leggendaria Mina a tutti i fan di Pino Daniele, scomparso prematuramente nel 2015. Un’interpretazione da brividi.

Pino Daniele (Facebook)
Pino Daniele (Facebook)

E’ da decenni che la sua splendida ed inconfondibile voce accompagna i momenti più importanti delle nostre vite. Mina nel corso della sua carriera ha collaborato con alcuni degli artisti più famosi in Italia e non solo, interpretando splendidi pezzi con il suo timbro particolare.

Nata nel 1940, Mina Anna Maria Mazzini inizia a farsi conoscere negli anni Cinquanta, quando, durante una sera d’estate, alcuni amici scherzosamente la sfidano a salire sul palco della Bussola di Marina di Pietrasanta e cantare qualcosa. Lei non batte ciglio e prende il microfono. E’ la sua prima esibizione in assoluto.

Entusiasta dell’esperienza, una volta tornata a Cremona dalle vacanze, la 18enne si propone come cantante al gruppo, allora discretamente conosciuto, degli Happy Boys. Debutta con loro il 23 settembre durante una serata a Rivarolo Re che ottiene un successo clamoroso e la richiesta di numerosi bis. Un fatto che spazientisce e imbarazza non poco i veri ospiti dell’evento, Natalino Otto e Flo Sandon’s. Anni dopo quest’ultima dichiarerà: “Quella volta tu, Mina, mi hai rovinato la serata”. E’ l’inizio di quella che sarà una lunghissima avventura.

Ora questa grande artista ha voluto donare un’emozione particolare in più, interpretando per i fan il capolavoro di Pino Daniele, mancato nel 2015 per i problemi cardiaci di cui da tempo soffriva.

Mina interpreta Pino Daniele: il pezzo fa venire la pelle d’oca

La registrazione è comparsa sul profilo Team Mina Mazzini, e in poco tempo ha già ottenuto ben 23.000 like e innumerevoli commenti da parte della fanbase dei due artisti, stupita da questo dono inaspettato.

“Napule è…” la semplice didascalia usata, citando il titolo del pezzo evergreen e manifesto del celebre cantante, reso particolare dall’interpretazione della Tigre di Cremona.

Leggi anche –> Mina, svelato il vero motivo del suo ritiro dalla tv: dopo anni la verità

Leggi anche –> Avete mai visto la figlia di Pino Daniele? Sara è davvero identica al padre – FOTO

I fan, manco a dirlo, sono impazziti: “Oddio mio che meraviglia ❤️🌹”, “Dopo Pino, solo tu la puoi cantare !!”, “Una delle poche certezze della vita, ci sei sempre quando ho bisogno della tua voce” solo alcuni dei tanti messaggi.

Impostazioni privacy