Lutto nel mondo della musica: scomparsa la moglie del celebre cantante. Notizia straziante

Drammatica notizia per uno dei musicisti più famosi d’Italia. A comunicare la scomparsa dell’adorata moglie proprio lui, con un post toccante.

Pooh dodo moglie (Facebook)
Il gruppo musicale in concerto (Facebook)

Una notizia terribile, che giunge a poca distanza da quella della scomparsa di un membro dello storico gruppo italiano a causa della pandemia. La band, tra le più importanti della nostra musica, ha scritto alcuni degli evergreen che sentiamo tuttora ovunque.

A comunicare il decesso della moglie, il marito, chitarrista e cantante della formazione, che era sposato con lei dal 2009, dopo due matrimoni falliti e con la quale era diventato padre per la quarta volta di Sofia, nel 2005.

La compagna lottava da più di 10 anni contro un tumore maligno al cervello, scoperto da un giorno all’altro in seguito a un malessere. Un evento che aveva avvicinato enormemente alla fede la malata, che assieme al marito era anche andata in pellegrinaggio a Medjugorje: “Ci sono andata la prima volta nel giugno del 2013, non so cosa mi sia successo. So però che da quel momento ho iniziato ad avere una gioia intensa, quel luogo mi ha trasmesso un’energia enorme” aveva raccontato nel suo libro, Più Forte del Male.

Il cancro ad un certo punto sembrava essere quasi scomparso, salvo ripresentarsi più tenace che mai negli ultimi mesi, fino alla triste, tragica conclusione di questa mattina.

Il mondo della musica piange assieme al chitarrista la scomparsa della moglie

Un dolore terribile per l’artista bolognese, membro della band dal 1968, che ha dto la notizia per primo ai fan con un comunicato sui social: “È con straziante dolore che vi comunico che questa mattina mia moglie Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia” il suo messaggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dodi Battaglia (@dodibattaglia)

Così Dodi Battaglia, musicista dei Pooh, ha deciso di salutare il suo grande amore Paola Toeschi, scrittrice e attrice pubblicitaria conosciuta agli inizi degli anni 2000, scomparsa questa mattina dopo una lunga e difficile lotta.

Leggi anche –> Mondo della cultura in lutto: morto il celebre scrittore. Aveva 72 anni

Leggi anche –> Lutto nello spettacolo, addio al grande artista: “Te ne sei andato…” –  FOTO

Immediata la reazione dei fan, che si stanno riversando in queste ore sulla sua bacheca per manifestare la loro vicinanza in questo momento di grande dolore: “Sentite condoglianze Dody.Un abbraccio grande a te e una preghiera a Paola che ci ha lasciato. Un dispiacere per tutti 😢”.

Impostazioni privacy