Renato Zero è tornato bambino: la reazione del pubblico lascia di stucco – VIDEO

Ogni esibizione del grande artista romano lascia incantati i fan. Questa volta, però, Renato Zero ha stupito tutti i suoi ammiratori, i celebri sorcini.

Renato Zero (Facebook)
Renato Zero (Facebook)

Il cantante capitolino è ormai da tempo considerato una delle icone della musica italiana, ma non ha mai fatto mistero di dovere buona parte del suo successo ai fan, con i quali ha sempre avuto un rapporto strettissimo.

Renato Zero è famoso, oltre che per i suoi indimenticabili pezzi, anche per i cosidetti “sorcini”, nomignolo che ormai descrive i supporter dell’artista. Ma da cosa è nato tutto?

Sono gli anni Ottanta, e l’interprete de Il Triangolo è al massimo della sua fama, quando, mentre si trova a Viareggio per dei concerti, viene inseguito da un gruppo nutrito di fan in motorino. “Sembrano tanti sorci!” esclama lui, che da quel momento si autoproclama loro Re.

Renato nel corso degli anni non ha mai nascosto di tenere molto a loro e recentemente, ospite a Domenica In, ha dichiarato a Mara Venier: “Il pubblico è la ragione primaria. Oltre questo c’è un silenzio di gratitudine, di conforto, di carezze, per molti di loro che sono venuti lì, si sono trasmessi questa bella abitudine di venirmi a trovare”.

Renato Zero stupisce anche i sorcini: cosa è successo

Recentemente Zero è stato ospite speciale della Perdonanza Celestiniana all’Aquila e in questa occasione ha fatto sognare la platea con alcuni dei suoi brani più famosi, entusiasmando i fan presenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renat0zero)

Nella clip postata da una delle sue fanpage più attive su Instagram, lo si vede in total black, mentre sprona con alcuni simpatici versi il pubblico ad imitarlo. Dopo qualche attimo, visibilmente emozionato, la frase che scatena i suoi sorcini.

Leggi anche –> Renato Zero, lo scatto che fa ben sperare per il futuro: solo emozioni – FOTO

Leggi anche –> Renato Zero, le sue frasi poetiche diventano “leggenda”: che sorpresa

“Si torna bambini, Ricordatevelo sempre!” esclama Renato divertito, tra gli applausi dei presenti. “Sei sempre Meraviglioso 💯❤️💜”, “Sei strepitoso,unico,formidabile 👏👏👏👏👏👏”, “Non si smette mai di esserlo❤️. È una parte di noi” commentano entusiasti i follower sul social.

Impostazioni privacy