Massimo Ranieri di ritorno da un posto lontano: il saluto che fa felici i fan – FOTO

L’indimenticabile interprete di Perdere l’Amore finalmente di ritorno. Massimo Ranieri a sorpresa saluta tutti i supporter che lo riempiono d’affetto.

Massimo Ranieri (Facebook)
Massimo Ranieri (Facebook)

Dopo lunghi mesi senza poter sentire il calore del pubblico dal vivo, da qualche tempo, come tanti colleghi, Massimo Ranieri è tornato ad esibirsi sul palco. Un ritorno aspettato con ansia dai suoi fan, orfani della grande estensione vocale e del carisma del grande artista napoletano.

Il cantante nasce infatti nel capoluogo partenopeo nel 1951, quinto figlio di una famiglia molto umile e fin da ragazzino gli amici lo costringono a cantare per i turisti, per racimolare degli spiccioli. Nel 1964 viene notato in un locale dal, discografico Gianni Aterrano, colpito dal suo timbro caldo e dalle doti comunicative. L’uomo gli offre il primo contratto e gli dà un anticipo di 200.000 lire. Una somma che in famiglia non avevano mai visto. Inizia così la carriera di uno dei più grandi interpreti della musica italiana.

Ranieri è anche molto attivo a teatro, ottimo attore in ruoli drammatici. Negli anni ha partecipato a numerose pièce, tra le quali L’opera da tre soldi, Liolà e La dodicesima notte, riscuotendo uno straordinario riscontro di pubblico e critica.

Non molto attivo sui social come altri colleghi, le volte che pubblica qualcosa è motivo di grande gioia per i fan, che lo seguono con grande affetto e partecipazione. E’ successo anche in questo caso.

Massimo Ranieri stanco e sorridente saluta e dà appuntamento a tutti

Ieri Massimo è tornato dopo un lungo viaggio e ha postato una sua immagine che lo mostra un po’ stanco ma felice mentre saluta con la mano alzata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ranieri (@ranieri_official)

“Appena atterrato di ritorno dalla Sicilia. Che dire, grazie a tutti voi per avermi accompagnato fin qui, da nord a sud, da ovest a est” scrive commosso l’artista, riferendosi al suo tour con il quale è in giro per tutta Italia.

Leggi anche –> Massimo Ranieri protagonista, come allora anche oggi: emozioni uniche

Leggi anche –> Massimo Ranieri, sapete dove vive? La sua casa ha un terrazzo incredibile

“Tutte le sere ero emozionato come se mettessi i piedi su un palcoscenico per la prima volta, dopo un anno di silenzio. Venerdi si ricomincia a Santa Severa e poi ancora in giro fino al 9 settembre!” conclude quindi Massimo con gioia. “Grazie a te per emozionarci sempre come la prima volta. ❤️❤️❤️❤️” rispondono i fan, emozionati per le belle parole del loro beniamino.

Impostazioni privacy