Che fine ha fatto Johnny Dorelli? Le novità sulla vita dell’amato attore e cantante

Johnny Dorelli, cantante e attore amatissimo dal pubblico italiano, che fine ha fatto? Vi raccontiamo dettagli

Johnny Dorelli
Johnny Dorelli

Johnny Dorelli, pseudonimo di Giorgio Domenico Guidi, milanese di nascita classe 1937, e uno dei pochi ad aver vinto per due volte consecutive il Festival di Sanremo.  Tutto ciò avvenne negli anni 1958 e 1959, quando da giovanissimo duettò con Domenico Modugno nei brani Nel blu dipinto di blu e Piove, due pietre miliari della canzone d’autore italiana, ancora oggi celebrati in tutto il mondo.

E’ un figlio d’arte, nel 1948 si trasferì negli Stati Uniti, dove suo padre Aurelio Guidi, cantante tenore con lo pseudonimo di Nino D’Aurelio, si era trasferito per lavoro insieme alla moglie Teresa.

E’ stato un conduttore prima radiofonico e poi televisivo

Fu il compagno dell’attrice Lauretta Masiero, dalla quale ebbe un figlio, Gianluca Guidi, che seguì le orme dei genitori, divenendo un famoso attore.

Johnny Dorelli
Johnny Dorelli Instagram

Johnny Dorelli è stato sposato con Catherine Spaak, da cui ha avuto un figlio, Gabriele, successivamente si è legato all’attrice Gloria Guida, sposata nel 1991. Attualmente non si hanno molte notizie su di lui, la sua ultima apparizione in tv risale a febbraio 2018, quando confidò a Fabio Fazio, durante una puntata di Che tempo che fa che non cantava e non suonava più da 10 anni.

In quell’occasione fece anche una breve esibizione al pianoforte, sotto gli occhi della moglie, Gloria Guida. “Dove sono finito? Dove vuoi che vada, ero a casa. Leggo tutti i giorni, per tre o quattro ore. Vuoi che ti dica proprio tutto?”, queste le sue parole riguardo la sua vita privata.

A febbraio 2020 sarebbe dovuto tornare in tv come ospite di Sanremo ma dovette rinunciare a causa delle sue condizioni di salute. Amadeus spiegò: “Mi ha chiamato personalmente lunedì, dicendomi che non si sentiva bene e non se la sentiva di essere al Teatro Ariston. Gli ho fatto gli auguri di una buona guarigione”.

LEGGI ANCHE -> CRISTINA D’AVENA, IL BIKINI FA IMPAZZIRE I FOLLOWER: “TUTTI ALL’ARREMBAGGIO” – VIDEO

LEGGI ANCHE -> LA RICORDATE AL GRANDE FRATELLO? OGGI E’ UNA MAMMA BELLISSIMA – FOTO

E’ tifosissimo dell‘Inter e inoltre ha una particolarità, i suoi occhi sono di colore diverso, questa caratteristica è chiamata eterocromia.

Impostazioni privacy