Dramma in mare, ex medico perde la vita, stroncato da un infarto: una tragedia assurda

Terribile tragedia in spiaggia per un noto medico che è morto davanti ai bagnanti impotenti. Fatale per il professionista un attacco al cuore.

Ambulanza (Facebook)
Ambulanza foto di repertorio (Facebook)

E’ successo nel pomeriggio di ieri in una località turistica del sud Italia. Come tanti altri, il medico aveva deciso di recarsi al mare in cerca di un po’ di refrigerio dalla cappa di caldo che avvolge il Paese. Dopo aver raggiunto il bagnasciuga, si è quindi tuffato in acqua, per non fare sfortunatamente più ritorno.

Il suo corpo è stato ritrovato galleggiante più tardi da alcuni bambini che sono quindi corsi ad avvertire i genitori, che hanno chiamato immediatamente i soccorsi. L’ambulanza è arrivata subito dopo e al poveretto è stato eseguito per ben 40 minuti il massaggio cardiaco. Purtroppo tutti gli sforzi dei sanitari sono stati vani e hanno dovuto confermare il decesso del settantenne.

Il dottore era molto conosciuto e rispettato nell’ambiente ed era stato anche docente ordinario, non stupisce quindi che la notizia della sua scomparsa abbia lasciato attoniti i cittadini, anche perchè non si conoscevano eventuali malattie pregresse dell’uomo.

Puglia: medico muore dopo essersi tuffato in mare. Infarto fulminante

Luogo della disgrazia la spiaggia di Rosa Marina, Ostuni, in provincia di Brindisi. A perdere la vita nel pomeriggio di ieri il medico ortopedico Vittorio Patella, 74 anni, rinomato professionista molto conosciuto in Puglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Gnometta (@_lagnometta_)

L’uomo, ex primario di Ortopedia del Policlinico di Bari, si trovava da qualche giorno in vacanza presso un villaggio turistico con la sua famglia. Ieri si era recato assieme ai familiari in spiaggia in cerca di sollievo dal solleone, quando, dopo qualche bracciata, è stato colpito da un malore.

Riportato a riva, nonostante l’intervento dei paramedici è malaguratamente spirato dopo quasi un’ora di tentativi di rianimarlo, sotto gli occhi dei suoi cari e dei villeggianti impietriti.

Leggi anche –> Violenta rissa finisce in tragedia: il bilancio è di un morto e due feriti

Leggi anche –> Giovane trovato morto nei pressi della stazione: al vaglio le indagini dei carabinieri

A procurare la morte dell’uomo pare accertato sia stato un infarto fulminante, che non gli ha lasciato scampo. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno quindi provveduto ad informare il magistrato incaricato, comunicandogli il responso.

Impostazioni privacy