Al Bano alla Rai: andrà nella trasmissione più bella, i dettagli

Clamoroso colpo di scena per il cantante di Cellino San Marco. Al Bano Carrisi torna in Rai nel programma più seguito. Una rivincita inaspettata.

Al Bano Carrisi (Facebook)
Al Bano Carrisi (Facebook)

Inossidabile Al Bano Carrisi. Il pilastro della musica italiana, reduce dallo smacco della mancata riconferma a The Voice Senior, si prende una bella rivincita. La passata stagione televisiva lo aveva visto tra i coach del programma di Antonella Clerici in coppia con la figlia Jasmine.

Un’esperienza andata a gonfie vele, almeno in termini di ascolto e che i due avevano commentato con entusiasmo, certi del ritorno anche per la seconda edizione. Invece, per motivi tuttora ignoti, gli autori hanno deciso di escluderli, puntando invece su Orietta Berti, reduce dal grande successo di Mille, il tormentone estivo inciso con Fedez e Achille Lauro.

Una scelta naturalmente non condivisa e commentata amaramente dal Carrisi, nelle numerose interviste rilasciate in seguito: Mi piacerebbe sapere il motivo. Onestamente non l’ho capito! La decisione comunque è loro. Se l’hanno ritenuta giusta complimenti: sono stati loro a invitare mia figlia e lei ha accettato, mi spiace perché ci siamo divertiti moltissimo” le parole dell’artista all’Adnkronos.

Ora per Al Bano è tempo di una giusta rivalsa, visto che dalle ultime indiscrezioni sarà uno dei protagonisti del programma cult campione di ascolti dell’ammiraglia Rai.

Al Bano Carrisi: dopo la porta in faccia a The Voice, ora la grande soddisfazione

Il pugliese per il momento non ha rilasciato dichiarazioni in merito, ma i giochi sembrerebbero chiusi e lo vedrebbero tra i partecipanti del talent di Viale Mazzini.

Al Bano sarebbe stato voluto fortemente proprio dalla conduttrice e direttrice artistica della trasmissione, che per averlo avrebbe anche lasciato da parte momentaneamente la sua scelta di non avere partecipanti di reality show. Nel 2005 infatti, Carrisi aveva preso parte a L’Isola Dei Famosi, dando vita a uno dei momenti più iconici dello show, quando venne lasciato in diretta dalla compagna Loredana Lecciso.

Leggi anche –> Al Bano Carrisi non trattiene l’emozione: il lieto evento che attendeva da tempo

Leggi anche –> Al Bano e Romina Power, un brindisi come ai vecchi tempi: “ubriachi” d’amore – FOTO

Sembra praticamente certo che l’artista entrerà a far parte del cast della nuova edizione di Ballando Con Le Stelle, trasmissione del sabato sera seguitissima, condotta con eleganza da Milly Carlucci. Non c’è che dire: per Al Bano la nuova stagione tv inizierà all’insegna del buonumore.

Impostazioni privacy