Dramma in mongolfiera: una donna muore sul colpo dopo un volo di 10 metri

Tragedia questa mattina per una donna che è stata sbalzata fuori dalla mongolfiera sulla quale si trovava. Inutile l’intervento dei soccorsi.

Ambulanza (Facebook)
Ambulanza immagine di repertorio (Facebook)

Un incidente che ha dell’incredibile e al quale si fatica a credere se non fosse che è tutto vero ed è successo questa mattina nel centro Italia. A perdere la vita una donna, caduta dal cesto della mongolfiera sulla quale si trovava e rovinata a terra dopo un volo di 10 metri.

Lo schianto fatale è avvenuto in campagna e le persone che fino a pochi attimi prima erano assieme alla vittima hanno allertato immediatamente i soccorsi, arrivati in breve tempo. Purtroppo a nulla sono valsi i loro sforzi per salvare la quarantenne, praticamente morta sul colpo. Troppo gravi i traumi riportati.

Dalle prime ricostruzioni pare che l’aerostato, non si sa ancora per quale motivo, si sia praticamente impennato all’improvviso, facendo precipitare a terra la poveretta, colta alla sprovvista dal fatto.

Ad indagare su quanto accaduto i Carabinieri di zona, sopraggiunti poco dopo, che hanno predisposto anche il sequestro del mezzo, come da richiesta della magistratura.

Mongolfiera si muove improvvisamente: morta la pilota dell’aerostato

E’ accaduto questa mattina verso le 8.30 in Toscana, nelle campagne in provincia di Siena, precisamente tra Montalcino e Buonconvento. A perdere la vita la pilota del pallone, una donna di 40 anni originaria di Prato e dalla lunga esperienza con questo tipo di velivoli.

Colline toscane (Facebook)
Un tratto delle colline toscane (Facebook)

L’incidente poteva avere conseguenze ben peggiori, infatti a bordo dell’aerostato, fino a pochi istanti prima, si trovava un gruppetto di turisti. La donna li aveva appena fatti scendere quando improvvisamente, ancora per cause da accertare, forse un guasto, si è alzato di scatto, scaraventandola al suolo.

Dopo aver assistito impotenti alla tragedia, hanno repentinamente chiamato i mezzi di soccorso, arrivati anche con un eliambulanza. Sfortunatamente per la pratese non c’era però già più nulla da fare e hanno dovuto constatarne il decesso.

Leggi anche –> Cade dal secondo piano e muore: la ricostruzione del tragico incidente domestico

Leggi anche –> Tragico incidente stradale costa la vita ad una donna: la terribile ricostruzione

L’Agenzia per la sicurezza nazionale del volo ha nel frattempo aperto un’inchiesta e inviato un investigatore per un primo sopralluogo tecnico. al momento l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di uno sbalzo di pressione.

Impostazioni privacy