Francesco Renga non vede l’ora di rifarlo: è un chiodo fisso – VIDEO

Di sicuro i fans di Francesco Renga saranno molto felici di aver saputo questa bellissima notizia. Non stanno ormai più nella pelle.

francesco renga canta
Francesco Renga, cantautore (Instagram)

Francesco Renga, popolare cantautore, dopo aver militato degli anni nella band Timoria, all’inizio del nuovo secolo ha deciso di cominciare la carriera di solista. Una scelta azzeccata, a quanto sembra, dato che le soddisfazioni non sono mancate.

Anzi, si può dire che abbia riscosso un ottimo apprezzamento sia da parte della critica che del pubblico, risultando anche vincitore dell’edizione del Festival di Sanremo del 2005. Sono otto, per ora, gli album incisi in studio, e tutti hanno realizzato delle buonissime vendite.

Il cantautore, come sappiamo, ha trascorso l’infanzia a Brescia, anche se il suo cuore batte anche per la Sardegna, regione natale della madre. Insomma, si sente parte un po’ di entrambi i luoghi, e spesso e volentieri, Renga fa riferimento anche alle bellezze marittime.

Come è naturale che sia, tra l’altro, in questo periodo, non ha potuto esimersi dal dedicare una particolare attenzione anche agli spiacevoli fatti accaduti proprio in Sardegna e, per la precisione, agli incendi devastanti che ha colpito enormemente la vegetazione e gli immobili del posto.

Ecco qual è il programma del cantautore bresciano

Si diceva, quindi, che Francesco non ha dedicato un accorato pensiero a quella terra che sente un po’ sua. Inoltre, con il suo post ha chiesto aiuto al vasto mondo del Web per trovare il modo di dare una mano al popolo sardo in un momento certamente complicato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

Tuttavia, lo abbiamo accennato, Renga ama molto anche quella città del nord Italia che ha fatta parte per tanto tempo della sua vita che, tra l’altro, è facilmente riconoscibile anche dalla sua inflessione. Il cantante è davvero felice di tornare a esibirsi e lo ha riferito ai suoi fans.

Infatti, sul suo profilo che conta ben più di 490 mila follower, l’artista ha mandato un messaggio ai supporter, parlando di un evento di cui è particolarmente contento.

Ebbene, grazie al video in questione, dunque, ha fatto sapere che il 6 agosto doveva calcare il palco di Breno, un paese del bresciano situato in Val Camonica.

LEGGI ANCHE –> Francesco Renga non si da pace: non riesce proprio a dimenticarla

LEGGI ANCHE –> Gianni Morandi soddisfatto in auto, esulta così: Bravissima; VIDEO

E per sottolineare la sua eccitazione, inoltre, ha corredato il breve filmato con una scritta in parte in italiano e in parte in dialetto che, tradotta, significa ʻspacchiamo tuttoʼ, che riportiamo di seguito: “Ci vediamo stasera a Breno! Spacóm sœ tœt!!!”

Impostazioni privacy