Gianni Morandi racconta il segreto del suo essere famoso: cosa c’è di vero

Il cantautore ha rivelato la formula del suo successo nel corso di un’intervista. 

Gianni Morandi, all’anagrafe Gian Luigi Morandi è un celebre artista poliedrico, cantante e cantautore, conduttore televisivo, musicista e attore. È considerato una delle pietre miliari della musica leggera italiana, vantando oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Inoltre ha condotto per due edizioni il Festival di Sanremo, precisamente nel 2011 e nel 2012.

Gianni Morandi racconta il segreto del suo essere famoso: cosa c'è di vero
Gianni Morandi (Screenshot Instagram)

Dopo cinque mesi dal grave infortunio domestico a seguito del quale aveva riportato ustioni alle mani e alle gambe, Morandi ha finalmente potuto togliere le fasciature protettive, anche se continua ad indossarle in spiaggia. Infatti come ha riferito la moglie Anna Dan ci vuole ancora molta prudenza.

Gianni Morandi rivela il segreto del suo successo: “Anche se qualcosa va male…”

Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, l’eterno ragazzo ha rivelato quale secondo lui è stata la chiave di volta della sua longeva fama. Morandi ha infatti dichiarato:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

” Nel mio lavoro io voglio presentare solo una faccia sorridente, non voglio essere un musone. Anche se qualcosa va male, non mi concentro mai su questo, non mi piace. È stato così fin dagli esordi della carriera, quando ero il ragazzino di Monghidoro che aveva in tasca solo la quinta elementare. È stata una strategia di difesa, per farmi accettare dagli altri”.

LEGGI ANCHE–> Gianni Morandi non smette di pensarci: lo fa anche d’estate FOTO 

Secondo quanto rivelato dallo stesso Morandi il segreto risiederebbe nel modo in cui si affronta la vita e a sua detta il cantante ha sempre voluto mostrare sul piccolo schermo il lato di se allegro e spensierato.

Lo stesso con il quale si è sempre mostrato nonostante il difficile periodo di recupero post incidente.

LEGGI ANCHE–> Gianni Morandi, il post intervento alla mano: come sta e cosa può fare  FOTO 

Proprio in merito, qualche settimana fa Morandi ha presentato la sua nuova hit estiva dal titolo L’Allegria. Nel videoclip del brano sono presenti anche Jovanotti e Valentino Rossi.

Di recente l’amato cantautore, sempre sorridente ha pubblicato sul suo profilo Instagram i momenti di esultanza per le medaglie conquistate dalla nazionale italiana alle Olimpiadi di Tokyo.

Impostazioni privacy