Ricordate+come+%C3%A8+diventata+famosa+Alessia+Marcuzzi%3F+Lo+faceva+con+tutti
ultimaparolacom
/2021/08/04/alessia-marcuzzi-esordi-tv-celebrita-spettacolo/amp/
Televisione

Ricordate come è diventata famosa Alessia Marcuzzi? Lo faceva con tutti

Pubblicato da
Amanda Merli

Alessia Marcuzzi ha una carriera pluridecennale e ha presentato un’infinità di programmi di successo. Ma vi ricordate come è iniziato tutto?

Alessia Savino (Instagram)
Alessia Marcuzzi con Nicola Savino a Le Iene (Instagram)

La conosciamo tutti per i suoi programmi più famosi: Le Iene e L’Isola Dei Famosi, ma Alessia Marcuzzi ha fatto moltissima gavetta nei primi anni della sua poi fortunata carriera. Ha iniziato appena ventenne, facendo la valletta per Telemontecarlo per poi approdare in Rai dove affianca Gigi Sabani nel 1994 a Il Grande Gioco Dell’Oca.

Un’ascesa, la sua, costruita mattone dopo mattone, partecipando nello stesso periodo ad alcune pellicole come Chicken Park e Tra Noi Due Tutto è Finito. Non disdegna nemmeno di posare per due calendari che vanno subito sold-out: quello del mensile Max, nel 1998 e quello per Panorama, nel 2000.

Nono solo, continua la sua esperienza come attrice in due fiction amatissime dal pubblico di quel periodo: Tequila e Bonetti e Carabinieri. In quest’ultima rimane dal 2004 al 2006. Dutata di una vena autoironica molto spiccata, la Marcuzzi partecipa anche a Scherzi a Parte e alla sit-com Così Fan Tutte con l’attrice comica Così Fan Tutte.

Ma il programma che l’ha lanciata come volto emergente del Biscione è quello che l’ha vista protagonista a metà degli anni Novanta, già con i lunghi capelli biondi e il sorriso contagioso, suoi tratti distintivi.

Alessia Marcuzzi e il suo debutto a Mediaset: il sorriso è inconfondibile

Sul canale Youtube di Mediaset, non a caso, il video che la vede alle prese con le prime registrazioni è inserito nella sezione Play Cult e ammirarla dopo ventisei anni fa un certo effetto.


La clip mostra una giovanissima Alessia che, microfono alla mano, blocca i passanti che hanno voglia di trovare improvvisamente l’anima gemella. L’anno è il 1995 e segna il debutto assoluto della ragazza alla conduzione in solitaria.

Leggi anche –> Alessia Marcuzzi, avete mai visto la figlia? La somiglianza assurda – FOTO

Leggi anche –> Alessia Marcuzzi, pizzicata tra baci e coccole: non è il marito – FOTO

La trasmissione è Colpo Di Fulmine e diventerà un grande successo di Italia 1. In onda originariamente solo il sabato pomeriggio, gli ottimi ascolti portati a casa dalla bionda romana spingeranno i vertici a inserirla nei palinsesti pomeridiani dal lunedì al venerdì. Il primo di tanti traguardi per l’ormai ex volto di Cologno Monzese.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli