Colpita da una terribile infezione cerebrale: si spegne all’età di 28 anni

Colpita due anni fa da un’infezione cerebrale molto grave che l’aveva resa disabile. Dalmine piange la scomparsa della sua guerriera

Ilaria Parimbelli morta
Ilaria Parimbelli morta Facebook

Dopo due anni di lotta Ilaria Parimbelli non ce l’ha fatta. La ragazza di Dalmine si è spenta il 1 agosto all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove si trovava ricoverata dal 28 luglio.

L’annuncio della sua scomparsa è stato dato dalla madre, Sonia Paradiso, attraverso un post pubblicato su Facebook: “La nostra guerriera ha perso la sua battaglia, pertanto ora è la stessa più brillante del Paradiso”.

La storia di Ilaria era quella di una giovane donna di 26 anni con tanti sogni e progetti da realizzare. Invece nel 2019 è stata colpita da un’encefalite herpetica che l’ha costretta a restare in un letto, trasformandola totalmente in una persona disabile.

Ilaria e la sua famiglia non si sono mai rassegnati a quel destino crudele

Sono stati anni molto difficili per lei e i suoi familiari, segnati da diagnosi, fatiche, ricoveri in ospedale e lacrime. Però ci sono state anche delle conquiste come la stretta di mano dopo un’operazione, il primo ghiacciolo mangiato e la prima volta in piedi.

Ilaria Parimbelli morta
Ilaria Parimbelli morta Facebook

Quando nel 2020 la giovane è stata dimessa dall’ospedale, la sua famiglia, composta da mamma Sonia, papà Carlo e il fratello Federico, si è trasferita in una nuova abitazione senza barriere architettoniche e ha acquistato un veicolo per il trasporto dei disabili. Nella casa ogni giorni erano presenti infermieri e fisioterapisti.

Per sostenere le spese ingenti per le cure, i genitori di Ilaria avevano organizzato una raccolta fondi sul sito gofundme.com, alla quale tante persone avevano partecipato facendo una donazione.

Il percorso riabilitativo stava procedendo bene ma il 28 luglio la ragazza ha avuto una crisi epilettica che le ha fatto inalare involontariamente materiale alimentare, lasciandola senza respiro per alcuni secondi.

LEGGI ANCHE -> A 51 ANNI SI SPEGNE IL SORRISO DI ANGY, MAESTRA DI FONTENO

LEGGI ANCHE -> BILL GATES, DIVORZIO UFFICIALE: IL COSTO SPAVENTOSO PER IL MANTENIMENTO

La madre è intervenuta in maniera tempestiva evitando il peggio, ma l’incidente ha segnato pesantemente la 28enne che domenica 1 agosto è mancata. Attualmente Ilaria si trova nella chiesa parrocchiale di Brembo di Dalmine dove in tanti stanno passando per l’ultimo saluto. Il funerale è programmato per oggi alle 14.30.

Impostazioni privacy