Gino Paoli sta male: annullato un concerto, le sue condizioni

Grande preoccupazione per Gino Paoli. Il celebre cantante de Il Cielo in Una Stanza non sta bene ed è stato costretto ad annullare un suo concerto.

Gino Paoli (Instagram)
Gino Paoli in concerto (Instagram)

L’indimenticabile interprete di alcune delle più belle canzoni d’amore italiane, Gino Paoli, ha problemi di salute. L’autore de La Gatta, 86 anni, nonostante l’età avanzata, è sempre stato molto attivo concertisticamente.

Per questo i fan e gli addetti ai lavori si sono allarmati quando hanno sentito della sua decisione di annullare una data del suo tour. Ad annunciarlo è stata la Fondazione del Festival della Versiliana, dove il genovese avrebbe dovuto esibirsi.

Riservato e carismatico, Paoli è uno dei pilastri del nostro panorama musicale, autore e interprete di evergreen come Sapore di Sale, Il Cielo in Una Stanza e Che Cosa C’è. Ha scritto i testi di alcuni dei pezzi più famosi di Mina e Ornella Vanoni.

E’ noto anche per le sue sfortunate vicende sentimentali. Una sarà per lui fondamentale: quella con la giovanissima attrice Stefania Sandrelli, che gli darà la figlia Amanda e per la quale tenterà il suicidio, sparandosi un colpo al petto. Sopravviverà, ma a causa della posizione troppo ravvicinata al cuore, da allora vive con la pallottola nel pericardio.

Gino Paoli annulla i concerti, quali sono le sue condizioni di salute attuali?

L’artista, oltre all’ultima data dell’8 agosto a Marina di Pietrasanta, aveva precedentemente cancellato anche il concerto con Danilo Rea del 26 luglio a Forlì e la serata conclusiva dell’Umbria Jazz del 18 luglio.

Le prime avvisaglie che qualcosa non andasse si erano avute ancora verso la metà di luglio, quando il cantante fu costretto a spostare il concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Allora si era parlato inizialmente di un malessere.

Leggi anche –> Verissimo, Silvia Toffanin a Ornella Vanoni: “Mi sono innamorata grazie a te

Leggi anche –> Amanda Sandrelli, l’incredibile confessione che spiazza tutti

Invece, si è scoperto che Paoli soffre di labirintite acuta, una grave infiammazione dell’orecchio che non gli permette di salire sul palco. Per il momento l’artista deve quindi continuare a curarsi e stare a riposo, nella speranza di poter tornare ad esibirsi per i suoi amati fan.

Impostazioni privacy