Federica Pellegrini “paperona” senza limiti: il guadagno in un anno è spaventoso

Una cosa che i fans si chiedono e sarebbero anche molto curiosi di conoscere la risposta che riguarda la migliore nuotatrice italiana.

federica pellegrini nuota
Federica Pellegrini, nuotatrice (Instagram)

Federica Pellegrini, classe 1988, è una campionessa di nuoto agonistico che è riuscita, nel corso del tempo, a distinguersi in maniera esemplare grazie alle sue performance. La sua specializzazione è lo stile libero ed è chiamata La Divina per i suoi continui successi in questo ambito.

Un vero talento, insomma, in questa disciplina che le ha dato modo di ottenere svariati record. Per esempio, tra i tanti, come più giovane a salire su un podio olimpico individuale a soli sedici anni, l’unica atleta italiana a vincere una medaglia d’oro olimpica nel nuoto, la prima e unica nuotatrice che ha vinto l’oro nei 200 m in tre edizioni una di seguito all’altro negli Europei, e via discorrendo.

Nel 2021, quindi, per citare il successo più recente è stata definita la nuotatrice con più finali olimpiche consecutive nella medesima prova. Potremmo andare avanti ancora molto a elencare i suoi trionfi che sono certamente sbalorditivi.

Comunque sia, come abbiamo visto, anche in queste ultime Olimpiadi di Tokio 2020  si sta facendo notare. Non c’è verso quindi di farla stare in disparte una volta, perché è troppo brava e anche davvero leggendaria. Lei è riuscita dove gli altri non erano arrivati e ha fatto ancora una bellissima figura.

Quanto vale davvero il brand Pellegrini?

Tuttavia, ci si chiede anche, al di là della passione per questo sport che la contraddistingue, quanto sia la somma che guadagna. In pratica, vorremmo sapere cosa porta a casa grazie a tutte queste gare stratosferiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Il Sole24ore, in effetti, l’ha soprannominata ʻla ragazza da un milione di dollariʼ. Non è sbagliato, per la verità, poiché Federica può davvero arrivare a una cifra del genere solo in questo anno corrente. Abbiamo già visto, in passato, come sia stata richiesta anche per trasmissioni televisive sia in qualità di ospite che di giudice.

A Italia’s Got Talent, infatti, ha presenziato insieme con Mara Maionchi, Frank Matano, Joe Bastianich. Per di più ha anche avuto numerosi ingaggi anche a livello pubblicitario come, per esempio, Volvo, Head & Shoulders, Named Sport, Yves Rocher, Michelin.

LEGGI ANCHE –> Elodie, in arrivo novità importanti per la cantante: il suo nuovo lavoro

LEGGI ANCHE –> Kate Middleton nella bufera: Se i bambini urlano facciamo questo

La sua carriera sportiva, veramente tempestata di soddisfazioni, però dovrebbe concludersi tra breve, e la stessa nuotatrice non ha potuto trattenere la commozione al pensiero.

Impostazioni privacy