Al Bano scarica Romina Power”, “Ha fatto tutto lei”: finalmente la verità

Hanno vissuto una vita insieme, poi qualcosa ha allontanato Al Bano e Romina. Ed è lui adesso a svelare come è nata la fine del loro amore.

Il rapporto tra Al Bano e Romina è da sempre motivo di grande dibattito. Secondo alcuni, i due ancora si amano segretamente. Ma la verità è ben diversa.

Al Bano e Romina Power
Al Bano e Romina Power Foto screenshot

Ed è lo stesso cantante di Cellino San Marco a specificare come siano mutate le cose, dopo tutti questi anni. La coppia più bella della musica italiana si divise nel 1999, dopo 29 anni di matrimonio e quattro figli. E da allora entrambi hanno preso strade diverse.

Intervistato dal settimanale “Oggi”, il 78enne interprete di tanti brani di successo mette i puntini sulle i in merito alla sua ex moglie. E con lui ha parlato anche la sua attuale compagna, Loredana Lecciso.

Romina è una presenza importante nella vita di Al Bano. I due si esibiscono ancora oggi insieme in giro per il mondo. Ma sentimentalmente la fine di tutto è cominciata nella seconda metà degli anni ’90.

Già nel 1996 si ebbero le prime frizioni, sembra anche a causa della sparizione della loro figlia primogenita, Ylenia Carrisi, svanita nel nulla il 31 dicembre 1993 negli Stati Uniti e mai più ritrovata.

Leggi anche –> Fedez spiega i motivi della rottura con Rovazzi: “Ha cercato di…” VIDEO

Perché quel grande amore finì

Poi nel 1999 arrivò la richiesta di Romina per ottenere la separazione:

Foto da Instagram

“Fece tutto lei: nel ’96 decise la sua vita e se ne andò. Tutti credevano che non sarei mai riuscito a risollevarmi. Invece mi sono costruito una nuova esistenza e ne vado fiero”

La nuova famiglia di Al Bano è bellissima. Lui da Loredana Lecciso, in oltre 20 anni di convivenza, ha avuto i figli Jasmine (20) e Bido (18). Quest’ultimo è quello che più gli somiglia caratterialmente tra tutti i figli nati dalle sue relazioni.

Il cantante ha da rimproverare qualcosa alla sua attuale compagna. Ovvero i siparietti trash che la videro protagonista anni fa assieme alla gemella Raffaella. Quelle situazioni infastidirono non poco Al Bano, che però poi elogia Loredana, definendola “la più intelligente tra le donne”.

Tra loro si era parlato di matrimonio. Ma entrambi negano ed affermano che forse 15 anni fa avrebbero pure potuto pensarci. Ma il loro amore è talmente maturo da non avere bisogno di una simile legittimazione. Stanno bene anche così.

Leggi anche –> Ylenia Carrisi, dopo 28 anni spunta il messaggio inedito di Romina. I dettagli

La Lecciso respinge Romina

Infine Loredana Lecciso “marca il territorio” e ruggisce:

“In tutti questi anni ho permesso a fin troppe persone di mettere becco nella nostra relazione. Adesso non accadrà più”

Leggi anche –> Gerry Scotti, l’episodio che gli ha segnato la vita: “Situazione terribile”

Leggi anche –> Melissa Satta come Pamela Anderson: fan scatenati – VIDEO

Il riferimento proprio a Romina Power sembra più che evidente. Del resto è risaputo che tra le due ci sia un forte astio, con delle divergenze che non potranno mai essere appianate, nonostante Al Bano lo desidererebbe molto.

Impostazioni privacy