Carlo Conti, la confessione: svelato come ha risulto un grande problema

Carlo Conti in un’intervista rilasciata a Oggi, ha parlato di Tale e Quale show 2021 e di come ha risolto il problema blackface

Carlo Conti (Instagram)
Carlo Conti (Instagram)

Il 17 settembre 2021 riparte su Rai Uno Tale e Quale Show 2021. Il programma condotto da Carlo Conti, uno degli show di punta della rete, ormai arrivato alla quindicesima edizione.

Dopo le polemiche riguardo il caso blackface, ovvero concorrenti bianchi che si dipingevano il volto di nero per imitare dei cantanti, il noto presentatore in un’intervista a Oggi, ha spiegato come ha risolto il problema per la nuova edizione del programma.

Carlo Conti parla del caso blackface

“L’ho risolta così: tra i protagonisti ci sarà la cantante afroamericana Deborah Johnson, la figlia del musicista Wess. Sarà lei a portare in scena gli artisti di colore. Non sono mai stato d’accordo con queste polemiche. Sarebbe riduttivo, limitante e quasi ‘razzista’ non poter imitare artisti come Donna Summer, Gloria Gaynor, Barry White, James Brown e tutta la black music. A volte si perde di vista la logica, l’intelligenza e la leggerezza. A Tale e Quale non abbiamo mai mancato di rispetto a nessuno”, ha spiegato il noto conduttore toscano.

Carlo Conti a Tale e Quale Show
Carlo Conti Instagram

Questa è la prima volta che Carlo Conti parla del caso blackface dopo le polemiche e dopo la dura presa di posizione da parte della Rai che nei mesi scorsi attraverso una nota ufficiale si è presa l’impegno per fare in modo che la blackface non si verifichi più.

Nella prossima edizione del programma non ci saranno più concorrenti bianchi che imiteranno cantanti di colore. Deborah Johnson sarà quindi una dei dieci concorrenti che prenderanno parte alle sfide nel corso delle varie puntate di Tale e Quale Show 2021. Per quanto riguarda la giuria, l’annuncio ufficiale è ormai imminente, dietro il bancone insieme alla veterana Loretta Goggi e a Giorgio Panariello ci sarà il simpaticissimo Cristiano Malgioglio.

LEGGI ANCHE -> STEFANO DE MARTINO, NOZZE A SORPRESA: LA NOTIZIA SCATENA I FOLLOWER

LEGGI ANCHE -> CESARE CREMONINI EMOZIONE INASPETTATA: “CHE BELLA NOTIZIA”

A partire da venerdì 17 settembre su Rai 1 andrà in scena anche il comico dei The Jackal, nonché vincitore di LOL: Chi ride è fuori, Ciro Priello.

 

 

Impostazioni privacy