Roberto Mancini racconta un dramma del passato: “E’ stato terribile”

In un’intervista recente il ct della Nazionale ha raccontato un dramma che ha fortemente segnato la sua vita. Un momento tristissimo

Roberto Mancini (screenshot instagram)

Negli ultimi tempi si è parlato moltissimo di Roberto Mancini, dopo essere stato l’allenatore di Inter e Zenit San Pietroburgo, è diventato commissario tecnico della Nazionale italiana è da quel momento i successi non sono mancati.

L’allenatore ha portato l’Italia alla vittoria di Euro 2020, nel suo passato però c’è un momento dolorosissimo vissuto quando era soltanto un bambino.

Un dramma incredibile che non dimenticherà mai

Prima dei Campionati Europei vinti brillantemente, il ct si è raccontato in un’intervista rilasciata a Sportweek. Oltre a parlare degli impegni sportivi ha ripercorso i momenti più importanti della sua infanzia.

Roberto Mancini ct (Instagram)
Roberto Mancini ct della Nazionale (Instagram)

L’allenatore ha voluto ricordare un dramma che ha vissuto quando aveva 10 anni. All’epoca venne colpito da meningite, una vera tragedia come si può facilmente capire. “Mi hanno detto che ero stato molto fortunato. Aver avuto una malattia per cui in quegli anni si poteva morire facilmente, è una cosa a cui penso spesso”, ha rivelato Mancini a Sportweek.

Ha poi continuato spiegando che a quei tempi era ancora troppo piccolo per capire fino in fondo cosa gli stava succedendo ma quando ha saputo che si poteva morire non ha più smesso di pensarci e ancora oggi é così.

La meningite è un’infiammazione delle meningi (membrane che rivestono il cervello) e ha origine infettiva. I batteri che la causano sono il Neisseria meningitidis (meningococco), lo Streptococcus pneumoniae (pneumococco) e l’Haemophilus influenzae. La sintomatologia è abbastanza comune, tanto che in molti casi può essere confusa con l’influenza.

Tra i sintomi ci sono febbre; raffreddore; sonnolenza con possibile alterazione dello stato di coscienza; forte emicrania; rigidità del collo; eruzioni cutanee a chiazze; forte fastidio della luce (fotofobia); convulsioni; nausea e vomito.

LEGGI ANCHE -> COME STA ERIKSEN: L’ANNUNCIO SULLE SUE CONDIZIONI. TORNERA’ A GIOCARE?

LEGGI ANCHE -> STEFANO DE MARTINO AMMETTE LE SUE COLPE: ECCO PERCHE’ L’HA LASCIATA

La meningite batterica è quella più pericolosa che può provocare danni neurologici importanti e che, se non individuata in tempo, può avere anche conseguenze letali. L’incubazione di questa grave patologia può variare da due fino a 10 giorni.

Impostazioni privacy