Come+sta+Eriksen%3A+l%26%238217%3Bannuncio+sulle+sue+condizioni.+Torner%C3%A0+a+giocare%3F
ultimaparolacom
/2021/07/25/come-eriksen-annuncio-condizioni-ritorno/amp/
Cronaca

Come sta Eriksen: l’annuncio sulle sue condizioni. Tornerà a giocare?

Pubblicato da
Dario Tagliamacco

Sulle condizioni di Eriksen si è espressa la Figc Francesco Braconaro, membro del Comitato tecnico-scientifico della Figc. La situazione.

Christian Eriksen con la Danimarca
Christian Eriksen con la Danimarca Foto dal web

Il malore che ha colpito il giocatore danese Christian Eriksen, durante la partita degli Europei 2020 Danimarca-Finlandia, ha tenuto gli sportivi con il fiato sospeso.

Le immagini del giocatore dell’Inter che crollava sul campo privo di sensi sono state terribili. Dopo alcune settimane la situazione è migliorata anche se il calciatore è ancora tenuto in osservazione, anche a distanza, da protocolli medici molto rigidi.

Eriksem, l’annuncio sulle sue condizioni della Figc è una vera batosta

“Da noi Christian Eriksen non potrebbe avere l’idoneità. Se al calciatore verrà rimosso il defibrillatore perché la patologia è risolvibile può tornare con l’Inter”, queste le parole della Figc.

Foto dal web

Francesco Braconaro, membro del Comitato tecnico-scientifico della Figc, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato della delicata situazione del calciatore danese al quale è stato installato un defibrillatore in seguito all’arresto cardiaco avvenuto durante una partita dei Campionati Europei.

L’Inter resta in attesa e vuole assicurarsi che l’uomo Christian Eriksen, stia bene e abbia modo di passare del tempo con la propria famiglia. Le dichiarazioni di Braconaro riportano l’attenzione sul fatto che il trequartista possa tornare a giocare.

“In Italia ci sono ancora linee guida molto conservative per ciò che riguarda lo stato di salute dei calciatori” ha ribadito l’esperto della Figc. Quindi l’idoneità da parte della Federazione italiana arriverebbe solamente se venisse tolto il defibrillatore al calciatore.

I medici danesi che lo stanno curando hanno già studiato l’aritmia cardiaca che ha portato all’arresto del cuore. Altri esami saranno necessari proprio per capire se e quando al giocatore potrà essere rimosso il defibrillatore che gli è stato installato dopo il grave malore che lo ha colpito.

Comunque anche se gli esami dessero esito positivo e il defibrillatore venisse rimosso è impensabile che Eriksen possa tornare sui campi di gioco prossimamente.

LEGGI ANCHE -> GIGIO DONNARUMMA SENZA PACE: ANCORA CRITICHE FEROCI PER L’EX MILAN

LEGGI ANCHE -> STEFANO DE MARTINO AMMETTE LE SUE COLPE: ECCO PERCHE’ L’HA LASCIATA

Nell’ipotesi che gli fosse riconosciuta l’idoneità alla pratica sportiva, se ne riparlerebbe dopo mesi, realisticamente a gennaio 2022.

Dario Tagliamacco

Pubblicato da
Dario Tagliamacco