Vasco Rossi, l’appello per un progetto interessante: “Speriamo si facciano avanti..”

Il leggendario Vasco Rossi si fa carico di un nuovo progetto a cui tiene particolarmente e spinge i fan a collaborare per la piena riuscita.

Vasco Rossi (Instagram)
Vasco Rossi in concerto (Instagram)

E’ una vera e propria leggenda del nostro panorama musicale. I numeri di Vasco Rossi sono impressionanti: 33 album pubblicati, 11 live, innumerevoli dischi di platino e d’oro conquistati.

Il cantante di Zocca ha bruciato tutti i record possibili e da anni i suoi pezzi sono considerati degli evergreen intramontabili. I concerti sono sempre sold-out e hanno fatto storia, come quello per il tour Gli Spari Sopra.

Spesso al centro di polemiche, ad inizio carriera venne a lungo tacciato di voler veicolare un messaggio positivo nei confronti della droga ai giovani, come con il brano Bollicine. In seguito, con il passare degli anni, la nomea di “sballato” si è sempre più affievolita, lasciando spazio a una maggiore consapevolezza artistica.

Celebre la diatriba con Ligabue, spesso messo a confronto con l’artista. Nel 1999, dopo la tragica morte per droga del suo storico chitarrista Massimo Riva, Vasco reagì duramente alle parole del collega che allo Iulm di Milano aveva parlato proprio dell’uso di stupefacenti nel mondo del rock. “È morto un amico e invece del silenzio… C’è chi, per accrescere la propria credibilità, ha scelto di “speculare” lanciando anzitempo inutili messaggi moralizzatori” le sue parole.

Vasco: “Progetto interessante” per lui e lo promuove con tutti i suoi fan

Da tempo Il Blasco, come è soprannominato dagli ammiratori, è molto attivo sui social, in particolar modo su Instagram, dove spesso posta scatti assieme agli amici o dei suoi concerti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Un’ora fa l’artista ha condiviso uno scatto di Naike Rivelli  e Ornella Muti, accompagnandolo con questa frase: “Progetto Inter… essante 😉😉 Più che belle…E brave 👏👏👏”. Le due donne sono ritratte mentre si abbracciano in un campo di marijuana.

Leggi anche –> Vasco Rossi e il questionario verità: tutto ciò che non sapevate su di lui

Leggi anche –> Vasco Rossi torna protagonista. Fan in visibilio: “Questo è il mio..” –  FOTO

Madre e figlia si trovano in Salento per l’apertura della loro associazione Ornella Muti Hemp Club, per promuovere l’uso della cannabis legalizzata nel Paese. Le attrici stanno chiedendo il supporto di vari personalità italiane. Un invito che Vasco non si è fatto scappare.
 

Impostazioni privacy