Ascolti tv ieri, Raffaella Carrà mette tutti al “tappeto”: gli altri numeri

La compianta icona italiana Raffaella Carrà sbaraglia tutta la concorrenza. I numeri sono incredibili e non lasciano adito ad alcun dubbio.

Raffaella Carrà (Instagram)
Raffaella Carrà (Instagram)

La grande artista bolognese è scomparsa ancora il 5 luglio scorso, ma evidentemente il pubblico a casa continua a sentire la sua mancanza. Da qualche settimana la Rai sta trasmettendo le repliche di uno dei suoi maggiori successi: Carramba! Che Sorpresa.

La trasmissione andò in onda originariamente dal 1995 al 1998 in diretta dall’Auditorium del Foro Italico in Roma. Fulcro del programma erano le sorprese inaspettate a ospiti e pubblico presente, solitamente con la complicità di un amico. Lo show divenne un fenomeno di costume, tanto che nacque addirittura un neologismo: carrambata.

Il nome, su idea di Sergio Japino, è un mix tra il cognome di Raffaella, Carrà, appunto e la parola Ay Caramba in spagnolo. Sono rimasti celebri i ricongiungimenti familiari avvenuti durante la trasmissione, con incontri tra emigrati e famiglie di origine.

Il meglio di Carramba va in onda dal 6 luglio ogni martedì alle 21.25, sulla rete ammiraglia della Rai, che ha voluto in questo modo omaggiare la soubrette dopo la sua morte. Ieri lo show ha vinto la gara degli ascolti contro uno dei maggiori successi della concorrenza Mediaset.

Raffaella Carrà: non ce n’è per nessuno, è lei la regina della prima serata

Su Rai Uno la replica dello show è andata forte, venendo seguita da 1.810.000 spettatori e posizionandosi in testa alla classifica, con uno share dell’11%.

Seconda posizione per Rai Tre con Fabrizio De Andrè e PFM – Il Concerto ritrovato, che ha incollato allo schermo 1.638.000 persone. Medaglia di bronzo per Battiti Live con le sue esibizioni musicali condotto da Elisabetta Gregoraci, che si è fermato a 1.572.000.

Leggi anche –> Raffaella Carrà, rivelazione inaspettata: “Sono il suo figlioccio”

Leggi anche –> Lo ricordate in FOTO? Era il preferito di Raffaella Carrà: quel siparietto indimenticabile

Battuta Canale 5, che forse con Can Yaman pensava di fare il colpaccio, visto la grande popolarità dell’attore turco. Il suo Mr Wrong – Lezioni d’Amore si attesta sui 1.425.000 appassionati di intrighi, pari all’8,8% di share.
 

Impostazioni privacy