Romina Power, l’istante in cui tentò di riconquistare Al Bano: cosa accade a telecamere spente?

Al Bano e Romina Power sono l’incarnazione del grande amore che difficilmente si scorda. E l’artista americana sembra proprio non avere intenzione di farlo.

Al Bano e Romina Power (Instagram)
Romina Power con Al Bano Carrisi (Instagram)

Si sono conosciuti giovanissimi, Al Bano e Romina Power. Lei appena 16enne, lui un cantante in ascesa di 24 anni. L’incontro fatale avvenne sul set di un musicarello, Nel Sole, nel 1967. Tre anni dopo le nozze, a coronamento di un amore appassionato e totalizzante.

I due hanno quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr e decidono di fare coppia fissa anche sul palco, formando il celebre duo canoro.

L’intesa e il sentimento tra i due sul palco sono palpabili e ben rappresentate dal brano che è anche il loro simbolo: Felicità, del 1982. Sono i rampanti anni Ottanta e gli sposi sono ovunque e manifestano il loro amore in ogni occasione. Il Capodanno del 1993 cambierà tutto. Scompare la primogenita a New Orleans e la relazione non resiste. Si separano per poi divorziare.

Non è facile però dimenticare 30 anni di matrimonio, e Romina negli anni non ha mai smesso di avere belle parole per l’ex marito, facendo sperare a più riprese in un loro avvicinamento. “Lui mi ama ancora, io penso di sì. Se vivi con una persona per trent’anni rimane sempre un collegamento, quell’amore è rimasto sempre. E anch’io lo amo” confessa nel 2020 a Verissimo, prima di passare la quarantena proprio con Al Bano a Cellino San Marco.

Romina Power e la tenera dedica sui social per l’ex marito

Recentemente l’artista statunitense ha pubblicato un post nel quale la si vede proprio in compagnia di Carrisi, entrambi sorridenti, dopo un importante evento. Già, perchè i due non hanno smesso un solo momento di lavorare assieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Il maggio scorso i cantanti sono stati ospiti di Top Dieci da Carlo Conti, dove si sono esibiti in alcuni dei loro brani più celebri. L’affiatamento e la sintonia sul palco sono stati palesi tra i due. “Ringrazio tutti anche da parte di Albano per gli incredibili ascolti di ieri sera! 🙏ci rendete molto felici 🥳” ha scritto Romina.

Leggi anche –> Al Bano Carrisi nel cast di Jurassic Park: chi se lo aspettava? C’è anche la FOTO!

Leggi anche –> Avete mai visto Romina Power da bambina? La FOTO che lascia tutti senza fiato

Tra i tanti messaggi di congratulazioni, anche uno molto particolare: “Love you guys so much!” ha commentato la loro ultimogenita, Romina Jr, che forse, come molti, spera di vederli assieme non solo in concerto.
 

 

Impostazioni privacy