Dramma nel calcio, difensore si suicida: tutto fermo per l’assurda tragedia

Dramma nel mondo del calcio: un giovane calciatore si è tolto la vita. Sgomento tra i colleghi. Scopriamo i dettagli. 

Dramma calcio
Foto di SeppH da Pixabay

Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio: l’intero sistema è sotto shock in seguito alla notizia che sta facendo il giro del web. Dolore e sgomento tra amici e colleghi, ancora increduli per il gesto estremo commesso dal giovane difensore.

Il giocatore stava attraversando una fase molto delicata della sua vita, tra mille difficoltà: a queste si era aggiunta la positività al Covid-19.

Tanti gli sportivi colpiti dal coronavirus, alcuni anche in forma grave: e le conseguenze spesso possono essere più letali della malattia stessa. Come nel caso di Williams Martinez, in preda alla depressione che avrebbe travolto la sua vita.

Williams Martinez suicida: la Federcalcio ferma il campionato

Una terribile notizia che ha sconvolto il mondo del pallone: il difensore uruguaiano si è tolto la vita nella notte tra il 17 e il 18 luglio scorsi. Martinez è stato trovato morto nel proprio appartamento.

Alla base del tragico gesto ci sarebbero problemi personali: il 38enne del Villa Teresa era costretto a stare lontano dal campo a causa del Covid. Motivo per cui sarebbe finito in depressione.

Stesso destino del suo connazionale Santiago Garcia, anche lui morto suicida a 30 anni nella sua abitazione in Argentina lo scorso febbraio.

A seguito della sconvolgente notizia, la Federcalcio ha deciso di fermare il campionato uruguaiano. Le partite dell’11esima giornata del Torneo di Apertura saranno rinviate a data da destinarsi. Tutte le gare saranno riprogrammate a breve”. 

–> LEGGI ANCHE Covid, la scoperta: alcuni farmaci proteggono dai danni gravi

–> LEGGI ANCHE “Ho il Covid”: l’annuncio che fa tremare Tommaso Zorzi. I dettagli

Tanti i messaggi di cordoglio apparsi sui social di molti amici e colleghi appartenenti al mondo del calcio. Tra questi spicca quello dell’attaccante dell’Atletico Madrid Luis Suarez che ha voluto ricordare Martinez su Instagram:

Che triste notizia la perdita di Williams Martinez. Tanta forza per la sua famiglia e i suoi amici. Riposa in pace. 

Impostazioni privacy