Alberto Matano diventa Presidente! Sarà lui a consegnare l’ambito premio

Orgoglio e grande responsabilità per Alberto Matano, il celebre giornalista Rai, nominato Presidente della giuria di un importante premio

Alberto Matano (Instagram)
Alberto Matano in vacanza (Instragram)

Momento magico per il conduttore e giornalista di Viale Mazzini Alberto Matano. Una stagione, quella passata, ricca di successi per lui, con il suo programma, La Vita In Diretta che si conferma tra i più seguiti dal pubblico a casa.

Il merito è proprio suo e della sua nuova gestione. Dopo la mancata riconferma di Lorella Cuccarini e i pesanti strascichi, la dirigenza Rai ha deciso di affidare la conduzione del contenitore esclusivamente a lui.

A partire dall’autunno 2020, quindi, si è trovato al timone in solitaria del programma, di cui è diventato anche autore. Uno stile più asciutto, meno propenso a inutili fronzoli e con maggiore attenzione al giornalismo, che è risultato vincente in termini di Auditel.

Nonostante ciò, il calabrese è stato durante tutti i mesi di messa in onda spesso soggetto a polemiche e indiscrezioni. Una su tutte la presunta lite nei corridoi con Federica Sciarelli di Chi l’ha Visto?, scontenta del suo modo di gestire il caso Pipitone.

O ancora lo scontento da parte degli spettatori per la sua decisione di proseguire la trasmissione anche per l’anno prossimo senza pubblico in studio, nonostante non ci siano più limitazioni legate al Covid.

Lui ha deciso di rispondere con un sonoro silenzio ed ha preferito proseguire come al solito e i fatti gli stanno dando ragione. Ora arriva per Matano un incarico prestigioso e di grande responsabilità.

Alberto Matano Presidente della giuria del premio tanto ambito

Il 16 ottobre a Trieste sarà infatti proprio lui a consegnare i premi ai vincitori del Premio Luchetta. Un onore per il professionista, che ha spiegato cosa significhi oggi il riconoscimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Premio Luchetta (@premioluchetta)

Il premio è nato nel 2004 ed è dedicato alla memoria dei giornalisti triestini periti a Mostar Est nel 1994, uccisi da delle granate croate mentre preparavano un servizio per il Tg1.

Leggi anche –> Alberto Matano delusione totale in tv, “Non lo voglio…”: ora è sotto accusa

Leggi anche –> Alberto Matano è gay? La rivelazione choc che lascia tutti di sasso: “Che vergogna”

I vincitori sono stati già annunciati, tra loro Elena Testa per la sezione Stampa Italiana, Emanuela Zuccalà per i Reportage e Giammarco Sicuro per quella Tv News.

 

 

 

 

Impostazioni privacy