Renato Zero stupisce i fan: “Aspetto il tuo ritorno”

Grande attesa per l’incredibile artista romano Renato Zero, i fan scalpitano dalla voglia di rivederlo sul palco a regalare emozioni come solo lui sa fare

Renato Zero (Instagram)
Renato Zero (Instagram)

L’interprete di grandi successi come Il Triangolo e Spalle al Muro, Renato Zero, è da qualche mese lontano dai palcoscenici, anche se i fan non smettono di seguirlo sui social con sconfinato affetto e instancabile ammirazione.

Carismatico interprete della canzone italiana, è stato il precursore del glam rock nel nostro Paese, ben prima che i Maneskin facessero la loro comparsa, per intenderci.

A novenbre la sua ultima toccante intervista, rilasciata a Mara Venier a Domenica In, con la quale si è aperto a 360°. Un’occasione per presentare il suo album “Zerosettanta – Volume Uno”, certo, ma anche per scambiare quattrochiacchiere con l’amica di lunga data.

A lei ha raccontato diversi aneddoti della sua lunghissima carriera come quello a inizio carriera, quando al Folkstudio si ritrovò a cantare davanti a un unico spettatore. In suo soccorso arrivò Antonello Venditti, che si mise a suonare alcuni suoi pezzi. La persona poi tornò, con altre 21 persone.

Ma l’artista si è confidato anche riguardo la sua vita personale, raccontando, su domanda di Mara, il momento più felice della sua vita, al capezzale di suo padre. Il genitore è mancato nel 1980, dopo un malore e il ricovero in ospedale. Qui, dopo giorni di coma, si è svegliato e riconoscendo il figlio al suo fianco gli ha raccontato tutta la sua vita.

“Dobbiamo allontanarli da quella panchina che diventa per loro un capolinea”, ha poi detto, riferendosi agli anziani, tra i più colpiti dalla pandemia globale.

Renato Zero, il rapporto viscerale con i “sorcini”, sua ragione primaria

Infine ha spiegato il suo rapporto con i fan, i famosi “sorcini”, commuovendosi nel mentre: “Il pubblico è la ragione primaria, si sono trasmessi questa bella abitudine di venirmi a trovare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renato Zero (@renat0zero)

Un affetto ricambiato e che è continuato inalterato nel tempo da parte loro, che lo celebrano ogni giorno anche sui social, come dimostra il post sopra: “Mentre aspetto il tuo ritorno”.

Leggi anche –> Renato Zero, siparietto indimenticabile con la Carrà: che emozioni

Leggi anche –> Incredibile ma vero, Renato Zero ha nascosto un segreto per tanto tempo: da non credere!

“Sei un grande Renato” scrive un utente, dando voce a quello che pensano in molti, augurandosi di vedere il celebre cantante al più presto sui palchi di tutta Italia.
 

 

 

 

 

Impostazioni privacy