Il Volo travolti dall’entusiasmo dei fan anche in Europa: “E’ stato magico”

Strepitoso successo per il gruppo Il Volo, in tournée in tutta Europa per festeggiare i 10 anni di carriera. I tenori sopraffatti dall’emozione

Il Volo (Instagram)
Il Volo in concerto (Instagram)

Un successo letteralmente planetario quello per il gruppo dei tre artisti italiani, amatissimi non solo in Italia ma con un vasto seguito anche negli Stati Uniti.

Il Volo si è formato nel 2009 durante la partecipazione di Piero Barone, Ognazio Boschetto e Gianluca Ginoble al programma Ti Lascio Una Canzone di Antonella Clerici.

I tre, giovanissimi, conquistano ben presto l’affetto del pubblico e della conduttrice, che li soprannomina “i tenorini”. Da allora di strada ne hanno fatta, ammaliando le platee di tutto il mondo con la loro bravura e il loro carisma in scena.

Sono i primi artisti italiani ad essere stati messi sotto contratto dalla Geffen Records, che fa parte della Universal Music Group. Non solo: nel 2012 hanno avuto l’incredibile onore di aprire i concerti del tour “Back to Brooklyn” della leggendaria Barbra Streisand.

Nel 2015 hanno quindi vinto il Festival della Canzone Italiana di Sanremo, con quello che diventerà uno dei loro cavalli di battaglia: “Grande Amore”.

Il loro più grande sogno rimane però vincere un Grammy Awards, come ha dichiarato Ginoble: “Se dobbiamo sognare, meglio farlo in grande!”.

Non si sa molto circa la loro situazione sentimentale, ad esclusione della relazione di Piero Barone con Valentina, figlia dell’allenatore Massimiliano Allegri, terminata però ancora nel 2019.

Il Volo in concerto, l’emozione immutata dei tre cantanti

Come accennato precedentemente, il gruppo si trova in tour in Europa, per recuperare le date saltate nel 2020 a causa della pandemia mondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Volo (@ilvolomusic)

I tre cantanti hanno postato proprio qualche ora fa degli scatti delle loro ultime esibizioni, che li hanno visti protagonisti nell’Est Europa: “Alcuni momenti dei nostri ultimi concerti a Bucarest, Opatija e Plovdiv. Ritornare sul palco e cantare per voi è stato magico ❤️ #IlVolo

Leggi anche –> Il Volo, il cambiamento di Barone: la FOTO del passato che fa sbarrare gli occhi

Leggi anche –> Il Volo, concerto posticipato: l’annuncio a sorpresa cancella la delusione

Niente da fare per i fan italiani, che dovranno aspettare l’anno prossimo per ammirare i propri beniamini. Nessuna paura però, l’appuntamento è solo rimandato e le date sono già disponibili.

Impostazioni privacy