Tragedia assurda, scompare celebre attore: trovato in casa, il suo corpo senza vita

Notizia di pochi minuti fa, trovato morto in casa celebre attore romano, volto noto del cinema. L’allarme lanciato da un amico

Carabinieri (Pixabay)
Pattuglia dei Carabinieri (Pixabay)

Tragedia a Roma, dove è stato trovato in casa senza vita l’attore Libero De Rienzo. L’allarme è stato lanciato da un suo amico, preoccupato perchè l’artista non gli rispondeva al telefono. L’uomo, 44 anni, lascia la moglie e due figli piccoli. Sul luogo anche i Carabinieri che stanno cercando di capire le dinamiche del decesso.

La notizia della sua scomparsa è stata data dalla famiglia. Nato a Napoli il 24 Febbraio 1977, si era trasferito con i genitori a Roma ad appena due anni. Si appassiona alla recitazione grazie al padre, Fiore De Rienzo, aiuto regista.

Il suo film d’esordio è Santa Maradona di Marco Ponti del 2001, per il quale riceve grande plauso da pubblico e critica. Per la sua interpretazione vince il David di Donatello come miglior attore non protagonista.

Seguono altri successi, tra cui Fortàpasc, pellicola di Marco Risi sulla vita di Gianfranco Siani, il giornalista de Il Mattino ucciso nel 1985 dalla camorra.

Ha partecipato anche al film Smetto Quando Voglio di Sydney Sibilia, campione di incassi del 2014, e ai due sequel: Smetto Quando Voglio – Masterclass e Smetto Quando Voglio – Ad Honorem.

Libero De Rienzo trovato morto nella sua abitazione, il decesso ieri in serata

L’amico dell’artista, che non riusciva a mettersi in contatto con lui da qualche giorno, ha deciso di andare a cercarlo direttamente a casa, trovandolo esanime. La drammatica scoperta è avvenuta ieri, 15 luglio, in serata, anche se la notizia è stata resa pubblica dai familiari solo pochi minuti fa.

Libero De Rienzo (Instagram)
L’attore Libero De Rienzo (Instagram)

Sul luogo della disgrazia sono intervenuti gli uomini dell’Arma, che hanno effettuato i primi accertamenti, nonchè il 118, anche se purtroppo inutilmente. Sul caso sta indagando anche la Procura di Roma, nonostante sul corpo dell’attore non siano stati rinvenuti segni che potrebbero far pensare a una morte violenta. Al momento l’ipotesi più probabile è quella di un malore improvviso.

Libero De Rienzo era sposato con la costumista Marcella Mosca ed era padre di due bambini di 6 e 2 anni. Nel frattempo il suo profilo Instagram è stato velocemente invaso da messaggi di cordoglio da parte di colleghi e ammiratori.

Leggi anche –> Marvel in lutto: morto il padre del celebre attore

Leggi anche –> Lutto nello spettacolo, addio al grande regista: il cordoglio in lacrime dei colleghi

“Ditemi che non è vero… 😢”, “Con te se ne va uno dei migliori attori italiani. Buon viaggio”, “SE NE VA IL MIGLIOR ATTORE DEGLI ULTIMI 25 ANNI IN ITALIA 😢😢😢😢”. Addio, Libero.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy