Euro 2020, lo scempio dei tifosi inglesi sugli italiani: interviene il premier – VIDEO

La reazione di violenza quella che i supporter inglesi hanno avuto dopo la sconfitta di ieri sera agli Europei 2020.

azzurri esultano
Gli Azzurri esultano per la vittoria della Uefa 2020 (Instagram)

Come sappiamo, in questi giorni si è disputata l’importante Uefa 2020 che è stata motivo di orgoglio per numerosi tifosi. Già dalle prime partite, infatti, gli Azzurri si sono distinti sul campo grazie a un goal dopo l’altro.

Negli Europei che si sono svolti nei primi giorni d’estate, infatti, abbiamo assistito ad azioni azzeccate e calci di rigore precisi ed efficaci. Tante, quindi, le squadre che si sono affrontate con i giocatori più in gamba dei rispettivi Paesi.

Insomma, i ventisei calciatori che hanno fatto parte della nazionale capitanata da Roberto Mancini ha regalato grandi emozioni e soddisfazioni a tutti gli appassionati di questo sport. Proprio ieri sera, 11 luglio 2021, quindi, è stata segnata la rete decisiva.

L’Italia ha vinto, guadagnandosi l’ambito premio che non si vedeva da tanto tempo. Per la precisione, era il 1968 l’ultima volta che i campioni italiani avevano sollevato la prestigiosa coppa. Una notte d’estate che ha fatto gioire lo Stivale. Soprattutto, perché non si esultava così tanto forse dall’ultimo mondiale vinto del 2006 contro la Germania.

Ecco che cosa è successo dopo il goal finale

Tuttavia, purtroppo, durante eventi di questo calibro, spesso si è costretti ad assistere a situazioni di prepotenza ed esagerato nervosismo. Anche questo caso, quindi, non fa eccezione.


Dopo la sconfitta dell’Inghilterra per opera degli Azzurri, perciò, ci sono state delle agitazioni da parte dei tifosi inglesi. Quel rigore ben centrato, a quanto pare, non gli è andato proprio giù. I tafferugli si sono spalmati nelle strade di Wimbley alla fine della partita.

La polizia ha dovuto cercare di contenere i supporter britannici che si sono scatenati con atti di violenza a tutto spiano. Le forze dell’ordine, nottetempo, hanno dovuto effettuare ben quarantacinque arresti e circa una ventina di agenti sono rimasti feriti a seguito delle colluttazioni. Riportiamo di seguito il video.

LEGGI ANCHE –> Italia campione d’Europa: ecco quanto hanno guadagnato i calciatori azzurri

LEGGI ANCHE –> Euro 2020, veleno sugli Azzurri, lo hanno fatto in pochi: cosa è accaduto

Un’improponibile reazione anche quella da parte degli italiani che Boris Johnson, primo ministro del Regno Unito, ha assolutamente condannato. Il suddetto ha infatti denunciato gli insulti razzisti che sono stati pubblicati nel Web.

Impostazioni privacy