Euro 2020, festa in strada finisce in tragedia: incidente fatale per un giovane 19enne

Un accadimento drammatico che ha fatto cadere nello sconforto un’intera comunità dopo la vittoria agli Europei.

azzurri esultano
Azzurri, Euro 2020 (Instagram)

Ieri, 11 luglio 2021, per l’Italia è stato un giorno importante. Infatti, dopo decenni non si vedeva una vittoria agli Europei. Mancini e i ventisei giocatori in campo hanno quindi regalato un momento di giubilo per tutti i tifosi del Bel Paese.

All’interno dello stadio di Wembley c’erano migliaia di spettatori che hanno partecipato e assistito al trionfo della Nazionale nostrana. Nonostante le iniziali critiche per gli spalti gremiti, la partita ha proceduto linearmente grazie all’abilità degli Azzurri.

Tuttavia, poco dopo la sconfitta inglese, si sono registrati dei disordini fuori dalle tribune, con scontri e arresti da parte della polizia. Comportamento che è stato decisamente riprovevole, e Boris Jhonson, su Twitter, ha anche rimproverato i maligni che hanno ricoperto di sfregio i britannici.

Insomma, una nottata piena di agitazione e di feriti che certamente non ha mancato di farsi notare negativamente sia all’estero che nelle regioni d’Italia. Proprio nelle ultime ore, infatti, si ha notizia di un altro episodio che si è concluso in tragedia.

Ecco che cosa è accaduto nel comune siciliano

A Caltagirone, in provincia di Catania, quindi, è avvenuto un dramma incredibile proprio a seguito della vittoria italiana agli Europei. Pare, infatti, che le persone coinvolte fossero intenzionate a festeggiare il risultato della partita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NoveTv (@novetv.it)

Ci è scappato addirittura il morto in questo clima di forte eccitazione. Giuseppe di Martino, di anni 22, è deceduto nelle prime ore dell’alba a causa di un disastroso infortunio.

Lo scontro, secondo quanto riportato, è stato tra un’auto di una società di vigilanza, una moto e due scooter. Quattro persone si trovavano nei pressi dell’ospedale di Gravina dove, tra l’altro, sono state poi portate, e sembrerebbe che non siano in pericolo di vita.

LEGGI ANCHE –> Dramma in un centro medico, uomo muore sul colpo: denunciati!

LEGGI ANCHE –> Dramma sulla provinciale, scontro frontale con un tir: donna perde la vita

Il primo cittadino Gino Ioppolo ha espresso il proprio accorato cordoglio per una tragedia che ha trasformato un momento di gioia in un dolore profondo. Queste le parole del sindaco:

“Un giovane pieno di vita, stroncato nella tardissima serata di ieri a seguito di un gravissimo incidente stradale avvenuto dopo la partita della Nazionale che è valsa agli azzurri la conquista dell’Europeo. Ma a Caltagirone c’è ben poco da festeggiare.”

Impostazioni privacy