Gigi D’Alessio torna al grande evento che lo ha reso famoso. Lui acconsente: “Che onore”

Il cantautore partenopeo parteciperà alla prossima edizione del festival musicale più famoso d’Italia?

Gigi D’Alessio torna a con un nuovo album dopo il grande successo di Buongiorno, pubblicato lo scorso anno. Il sequel, dal titolo Buongiorno Special Edition 2021 aggiungerà altre 12 tracce alle 16 dell’album precedente, oltre a  5 brani inediti.

Gigi D'Alessio torna al grande evento che lo ha reso famoso. Lui acconsente: "Che onore"
Gigi D’Alessio (Screenshot Instagram)

Il cantautore ha voluto rivisitare alcune delle sue canzoni più celebri, in una chiave urban e hip hop, vicina allo stile dei talenti che stanno emergendo in Campania. L’intento dell’artista è quello di dare la possibilità a volti più o meno noti di emergere.

Gigi D’Alessio rivela: “Sono stato vittima dei pregiudizi” inoltre ha parlato della presunta partecipazione al Festival di Sanremo

La prima partecipazione di D’Alessio al festival della canzone italiana risale al 2000, nella sezione campioni con il brano Non digli mai. Sui rumors che circolano da tempo di un suo ritorno al festival, l’artista ha dichiarato:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)

Partecipare al festival è un onore, sempre. È la più grande vetrina per la nostra canzone. Prossimi progetti? Dovrei tornare in tv in autunno con The Voice. Mi piace fare il coach perché la musica è incontro, è confronto, è lavoro d’insieme”. 

LEGGI ANCHE–> Gigi D’Alessio, denunciato il figlio, l’ha fatta davvero grossa: lui non ci sta 

Inoltre intervistato da Leggo ha dichiarato di aver voluto fortemente il progetto per comprendere meglio una realtà lontana da lui, affermando:

LEGGI ANCHE–> Anna Tatangelo, qui vive senza Gigi D’Alessio. La dimora è super lusso 

Chiariamo una cosa, non è che dopo i 50 sono improvvisamente diventato rapper però sono uno che ha subìto tanti pregiudizi nella vita. E così ho deciso di conoscere meglio questa realtà”.

D’Alessio ha concluso affrontando il tema dei tormentoni estivi che secondo il cantautore “Dio solo sa quanto ne avevamo bisogno”, riferendosi alle difficili estati che abbiamo trascorso negli ultimi anni.

Sarà confermata la sua presenza sul palco dell’Ariston per la prossima edizione del Festival di Sanremo? Non ci resta che attendere il prossimo Febbraio quando ripartirà il celebre evento musicale, intanto vi auguriamo un buon ascolto del nuovo album.

Impostazioni privacy